rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
In piazza Carducci e Della Repubblica / Gallipoli

Il Magico Natale prosegue con la mostra dei pupi in piazza e nel centro storico

Continuano gli appuntamenti delle festività in vista del capodanno con la mostra dei fantocci di cartapesta realizzati dai gruppi locali che saranno incendiati nella notte del 31 dicembre nei quartieri

GALLIPOLI - Proseguono le iniziative delle festività legate al cartellone del “Magico Natale” promosso dall’assessorato al Turismo e allo spettacolo del Comune di Gallipoli.

Immancabile anche per questa fase conclusiva di dicembre l’appuntamento a partire da oggi con l’esposizione  dei Pupi del Capodanno su Corso Roma e nel centro storico.

Come da tradizione infatti, anche quest’anno i maestri della cartapesta e giovani gallipolini, radunati in gruppi o associazioni rionali, sono stati impegnati nel realizzare ed esibire il pupo in cartapesta più bello da bruciare alla mezzanotte del 31 dicembre nel rispettivo quartiere.

Da questa mattina i principali manufatti già terminati sono stati esposti in piazza Carducci. La mostra è stata accompagnata, a partire dalle 18, dallo spettacolo delle farfalle luminose delle Ali DiAmanti, con la danza della luce sui trampoli. Domani invece nella stessa piazza con l’esposizione dei pupi, sempre dalle 18, ci sarà invece il concerto di pizzica de "Gli indiavokati". In tanti sin dalla mattinata festiva hanno ammirato i pupi esposti e scattato le tradizionali foto ricordo.

La mostra dei pupi di cartapesta

Oggi e domani anche in piazza Della Repubblica, nel centro storico, c’è  la mostra del pupo realizzato appositamente per l'evento dai ragazzi dello "Staff centro storico". La mostra sarà accompagnata oggi, dalle 18, dal concerto dei “Mistoura Loca” e domani 27, sempre nel tardo pomeriggio, dall’ animazione per i più piccoli.

Inoltre, come da programma annunciato il vecchio anno sarà salutato in piazza con l’evento Balla Italia e Praja On Tour e il nuovo sarà inaugurato con un concerto di Capodanno nella centrale piazza Tellini, a partire dalle 20, con “Io, te e Puccia”.

IMG_7778-6

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Magico Natale prosegue con la mostra dei pupi in piazza e nel centro storico

LeccePrima è in caricamento