rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Si interviene sul tratto stradale, ma non solo / Gallipoli

Nuovo cantiere per piazza Tellini: basoli carrabili e stemma della città sul pavimento

Il Comune ha imposto alla ditta anche di rifinire le parti incomplete della pavimentazione. Chiusura al transito per la zona centrale del corso Roma tra via Tricarico e via Calò. Lavori da completare entro un mese

GALLIPOLI - Come comunicato dall’amministrazione comunale di Gallipoli riprendono in questo avvio di settimana i lavori di riqualificazione della zona di piazza Tellini che, nei mesi scorsi, avevano già interessato il cuore di una delle strade principali della città, ovvero il corso Roma.

Gli interventi sino a qui realizzati hanno consentito di rimettere a nuovo la pavimentazione, l’arredo urbano e l’illuminazione dei due blocchi: quello di piazza Tellini e del piazzale del monumento dei caduti di viale Bovio.

I nuovi interventi in programma, invece, prevedono la rimozione della porzione di pavimentazione stradale che attualmente collega le due piazze e il conseguente posizionamento di nuovi basoli carrabili.

A tal fine sarà istituito il divieto di transito e sosta su corso Roma, nel tratto compreso tra via Tricarico e via Calò, al fine di consentire la regolare esecuzione dei lavori di riqualificazione sino al prossimo 15 marzo.

Parallelamente verranno definitivamente completati gli interventi sulla piazza principale che fronteggia la chiesa del Sacro Cuore di Gesù.

“Oltre al tratto stradale, come da progetto, abbiamo scelto di intervenire nuovamente su piazza Tellini perché abbiamo preso atto dell’incompletezza dei lavori consegnati”, spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Riccardo Cuppone, “non contenti dei lavori che di fatto non erano stati svolti in maniera soddisfacente, per il tramite del direttore dei lavori, abbiamo chiesto alla ditta incaricata di intervenire nuovamente per rifinire le porzioni di pavimentazione che non sono state poste in opera in maniera idonea”.

“Per questo motivo verranno effettuati gli ultimi lavori e verrà posto, a conclusione di essi, lo stemma della città sulla piazza” conclude l’assessore comunale, “assicuriamo alla città che entro un mese i lavori saranno completati: questo sarà l’anno della restituzione di vari progetti avviati dall’amministrazione, lo stadio comunale  infatti ne è l’esempio lampante”.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo cantiere per piazza Tellini: basoli carrabili e stemma della città sul pavimento

LeccePrima è in caricamento