rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Pesce surgelato spacciato per dentice, denunciato commerciante

Una truffa per l'ignaro consumatore che avrebbe potuto acquistare dentice surgelato ma in che realtà tale non era. "Pagro", invece, era la specie che in un negozio veniva spacciato per dentice

 

GALLIPOLI – Una truffa per l’ignaro consumatore che avrebbe potuto acquistare, certo della buona fede del commerciante, dentice surgelato ma in che realtà tale non era. “Pagro”, invece, era la specie ittica che in un esercizio commerciale di Gallipoli veniva spacciata per dentice
 
Ma del raggiro se ne sono accorti i militari della Guardia costiera della Capitaneria di porto di Gallipoli, impegnati nei controlli quotidiani nel settore della pesca, che hanno denunciato all’autorità giudiziaria per frode in commercio il titolare del punto vendita e sequestrato 23 chili di “pagro”. 
 
Nell’ambito degli stessi controlli, poi, sempre la Guardia costiera ha sanzionato di 1500 euro un altro commerciante sorpreso a vendere prodotto ittico sprovvisto di qualsiasi documento che ne attestasse la provenienza. 
 
Pescatori pseudo sportivi beccati dai militari anche a Porto Cesareo, nello specchio di mare che ricade nell’area protetta, dove avevano pescato oltre il peso consentito dalla legge, 5 chili. Per loro sanzioni che superano 4mila euro.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesce surgelato spacciato per dentice, denunciato commerciante

LeccePrima è in caricamento