rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Ping pong: Città Bella Gallipoli, primato solitario

Con una doppia vittoria nel derby e contro il Tricase Aul Corsano i gallipolini in vetta al campionato di D2. Staccato anche il Casarano battuto nettamente dell'Oratorio Madonna della Pace di Nardò

Alla ripresa del campionato di D2 di Tennis tavolo, risponde colpo su colpo il Città Bella Gallipoli e con le ultime due gare ancora nel segno della vittoria conquista la vetta solitaria della classifica. Dopo la vittoria col TT Casarano a fine 2010, con il ritorno alle ostilità agonistiche del torneo, la matricola terribile ha ripreso a macinare gioco e punti pesanti battendo nell'ultima gara del girone di andata (e nel derby cittadino) il Tennis Tavolo Gallipoli con il risultato di 5-1 e sabato scorso nell'anticipo della prima di ritorno, il TT Tricase "Aul Corsano" con un avvincente 3-5 finale. Una prestazione di rilievo che ha consentito ai giovani pongisti gallipolini di fermare una delle altre due capoliste e dopo lo stop fatto registrare dal TT Casarano, guardare dall'altro gli avversari.

Il Tricase Aul Corsano rimane infatti a 14 punti così come il Casarano, impegnato domenica nella trasferta non certo agevole in quel di Nardò e fermato dalla compagine dell'Oratorio Madonna della Pace con il risultato perentorio di 5-0. Anche i neretini sono ora appaiati al gruppone delle inseguitrici atteso che in seconda posizione è arrivata anche l'Utopia Sport di Vernole che nell'altro anticipo del sabato si è imposta con lo stesso punteggio di 5-3 contro la Fidelitas Galatina.

Per il team del Città Bella Gallipoli una sfida tiratissima quella contro il Tricase Aul Corsano come dimostra anche il risultato finale che ha visto prevalere la formazione gallipolina per 5-3 che ha così ormai svelato i suo ambiziosi progetti di promozione nonostante sia al primo anno di partecipazione al torneo. Per la formazione composta Nico Fedele, Roberto Cataldi e Davide Tuccio, si è trattato dell'ottavo risultato utile consecutivo e con questa serie di vittorie ha raggiunto il vertice della classifica. Buono l'inserimento in squadra anche di Luigi Pizzileo (suo il quinto punto nella sfida con il Tennis Tavolo Gallipoli) che continua ad integrarsi nel gruppo e in prospettiva rappresenta un'arma in più per il proseguo del campionato. Tra i tesserati della matricola terribile anche Roberto Fedele e Samuele Spennato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ping pong: Città Bella Gallipoli, primato solitario

LeccePrima è in caricamento