rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

Premio Barocco si farà il 21 luglio. Premiati Pietrangeli e la Pericoli

Definita la data per la kermesse del patron Cartenì nell’area portuale e trasmessa dalla piattaforma satellitare di Sky dopo il divorzio dalla Rai. Oltre a Ron per la musica, la galatea sarà consegnata anche ai due ex tennisti

 

GALLIPOLI – Lo spettacolo va avanti. Con la caparbietà di sempre. La macchina organizzativa è già in gran fermento per il 43° Premio Barocco che aggiunge nuovi tasselli alla serata di consegna della galatea salentina. In primo luogo è stata definita la data ufficiale della kermesse che si svolgerà nella serata del prossimo 21 luglio nell’area portuale gallipolina. Orfana della diretta Rai la manifestazione ideata dal patron Fernando Cartenì non tradirà le aspettative, e potrà essere seguita attraverso il Canale 879 di Sky “Viva l’Italia Channel” ed il Canale Satellitare 79 che comprendono una vasta area di copertura a livello internazionale.

L’edizione 2012 sarà condotta dalla showgirl tarantina Rossella Brescia e da giornalista Attilio Romita. E anche nella lista dei premiati compaiono i primi nomi ufficiali dopo quello già annunciato per la sezione musica di Ron. Per la categoria Sport invece la galatea del maestro Ambrosetti sarà consegnata nelle mani di Nicola Pietrangeli, il più grande tennista italiano di sempre con le sue quattro finali al Foro Italico e i due successi al Roland Garros.

E con lui sarà premiata anche Lea Pericoli, ex tennista, giornalista e conduttrice televisiva, famosa per la sua caparbietà e apprezzata dal pubblico per la tenacia, la combattività e la determinazione, contribuendo molto alla diffusione del tennis femminile in Italia. Il cantautore italiano Ron che sarà anche in concerto insieme ai quarantotto elementi dell’Orchestra Terra d’Otranto, diretta dal maestro Antonio Palazzo, ricorderà con un tributo musicale il grande Lucio Dalla. Fissato a 20 euro il costo del biglietto unico d’ingresso e prossimamente sarà comunicato nel dettaglio il luogo e l’orario per l’acquisto della prevendita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Barocco si farà il 21 luglio. Premiati Pietrangeli e la Pericoli

LeccePrima è in caricamento