rotate-mobile
Riservata agli affiliati Fidal e Runcard / Gallipoli

Sport e ambiente, una domenica di corsa su spiagge e nelle pinete di Punta Pizzo

In programma la gara eco-podistica di 13 chilometri nel parco naturale di Gallipoli organizzata dall’associazione sportiva 101 Runners e con il patrocinio del Comune. Percorso interamente extraurbano che costeggia il litorale sino a raggiungere la Torre del Pizzo.

GALLIPOLI - Una domenica di corsa tra i meandri e le spiagge del parco naturale di Gallipoli. È in programma per domenica prossima, 17 marzo, a partire dalle 9, la gara podistica specialità Trail all’interno del parco naturale di Punta Pizzo organizzata dall’associazione sportiva 101 Runners e con il patrocinio del Comune di Gallipoli.

L’evento nasce dalla volontà di rendere la città bella ancora una volta protagonista di una manifestazione in grado di coniugare l’attività sportiva con il rispetto per la natura e la salvaguardia del territorio.

Da qui la scelta di realizzare l’evento all’interno di una riserva naturale che oltre a sentieri unici nella loro suggestività offre anche la possibilità di godere lungo il percorso di una vista emozionante. La gara, inserita nel calendario nazionale Fidal, prevede un percorso di 13 chilometri, interamente extraurbano, che costeggia il litorale sino a raggiungere la caratteristica Torre del Pizzo.

“Ci auguriamo di poter contare sulla diffusa partecipazione dell’intera cittadinanza oltre che su una numerosa adesione di atleti” commenta l’assessore con delega allo Sport, Riccardo Cuppone,“un pensiero condiviso con l’intera associazione che ancora una volta organizza un evento sportivo che mette insieme appassionati e territorio. Vogliamo una Gallipoli, sempre protagonista, anche nello sport”.

L’allestimento del percorso, curato nei minimi dettagli, ha richiesto l’impegno di numerose realtà tra cui l’associazione di Legambiente, che ha sostenuto il progetto collaborando nelle operazioni di pulizia, a ulteriore dimostrazione del costante impegno e sostegno alla cura dell’ambiente e alla difesa dell’ecosistema.

Ospite d’eccezione dell’evento sportivo sarà Sebastiano Gavasso, attore della serie tv “Il Paradiso delle Signore” e reduce dalla recentissima gara di ultratrail “TransGranCanaria 2024”. L’iscrizione è riservata agli affiliati Fidal e Runcard.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e ambiente, una domenica di corsa su spiagge e nelle pinete di Punta Pizzo

LeccePrima è in caricamento