rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Ieri sera la prima puntata / Gallipoli

Tornano le indagini del vicequestore Lobosco: confermato nel cast anche Emanuele Zollino

Nella terza stagione della miniserie di Rai Uno con protagonista Luisa Ranieri il giovane attore gallipolino interpreta ancora una volta il ruolo di Davide, il nipote della poliziotta. Quattro gli episodi prodotti con il contributo di Apulia Film Commission

GALLIPOLI - E' Iniziata la terza stagione della fortunata miniserie legata alle indagini del vicequestore Lolita Lobosco e la Puglia, e il Salento, tornano nuovamente protagonisti, in prima serata, su Rai Uno. Il nuovo abbrivio già dalla serata di lunedì, con la prima delle quattro nuove puntate della nuova stagione “Le indagini di Lolita Lobosco 3”, diretta questa volta da Renato De Maria, con protagonista cardine Luisa Ranieri.

Liberamente tratto dai romanzi della scrittrice barese Gabriella Genisi, la serie vede come protagonisti, oltre a Luisa Ranieri, anche Daniele Pecci, Giovanni Ludeno, Jacopo Cullin, Bianca Nappi, Giulia Fiume, Maurizio Donadoni e con Mario Sgueglia, Ninni Bruschetta e la partecipazione di Lunetta Savino.

Ambientata e girata principalmente a Bari, ma anche a Monopoli, Conversano, Polignano a Mare (San Vito) e Fasano, e con alcune scene anche nel Salento, tra settembre e ottobre 2023, per la realizzazione della serie tv sono state impegnate oltre 60 unità lavorative pugliesi, tra cast artistico e troupe.

IMG-20240303-WA0008

E per i gallipolini c’è ancora una volta una ragione in più per appassionarsi alla nuova serie televisiva: il ritorno sulle scene di Emanuele Zollino, undici anni, presente nel cast già nelle due edizioni precedenti, rappresentato dall’agenzia “Isabella Romano Casting Child&Babies Model”, che interpreta sempre il ruolo di “Davide”, il nipote del vicequestore Lolita (Luisa Ranieri) e della madre Nunzia (Lunetta Savino). 

In questa terza stagione nuove appassionanti indagini impegneranno la vicequestore Lolita Lobosco e un incontro inaspettato proverà a farle cambiare idea sull’amore, dopo i fallimenti sentimentali delle sue ultime relazioni. Prodotta da Angelo Barbagallo e Luca Zingaretti per Bibi Film Tv e Zocotoco in collaborazione con Rai Fiction, “Le indagini di Lolita Lobosco”, terza stagione, è stata realizzata con il contributo di Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

IMG-20240303-WA0007

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano le indagini del vicequestore Lobosco: confermato nel cast anche Emanuele Zollino

LeccePrima è in caricamento