rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sarà presentato il 29 settembre / Gallipoli

Uffici chiusi e famiglie in difficoltà, in arrivo il Pronto intervento sociale

Già predisposta l’attivazione del nuovo servizio h24 per far fronte alle emergenze e urgenze di famiglie, minori, diversamente abili, anziani e immigrati negli otto Comuni dell’Ambito di zona di Gallipoli

GALLIPOLI – Al via i servizi legati al Pronto intervento sociale che coinvolge tutti i Comuni dell’ambito di zona di Gallipoli e che sarà presentato, presso la sala riunioni della sede comunale di via Pavia, il prossimo 29 settembre.

Il Pronto intervento sociale, gestito dalla cooperativa sociale “Solidarietà” di Parabita è un servizio preposto al trattamento delle emergenze-urgenze sociali, attivo 24 ore su 24, con l’obiettivo di garantire una risposta tempestiva alle persone che versano in una situazione di particolare gravità ed emergenza per quello che concerne problematiche a rilevanza sociale anche durante gli orari e giorni di chiusura dei servizi territoriali. 

Il servizio garantisce interventi rivolti ad ogni area di emergenza sociale ovvero famiglia, minori, diversamente abili, anziani, adulti senza dimora, immigrati e stranieri.

“Dopo lo sportello per gli immigrati ancora un altro servizio posto in essere dall’Ambito di zona di Gallipoli cui la nostra città è capofila” spiega l’assessore con delega al Piano di Zona, Tonia Fattizzo, “siamo orgogliosi di presentare un progetto, l’ennesimo, che possa essere di reale aiuto per i soggetti bisognosi. Dare una risposta h24 vuol dire garantire eguali diritti e possibilità a tutti la comunità”.

Nel corso della presentazione, moderata dall’assistente sociale Federica Piccinonno, interverranno il sindaco del Comune di Gallipoli e presidente dell’Ambito territoriale sociale di Gallipoli, Stefano Minerva, l’assessore al Welfare con delega al Piano di Zona, Tonia Fattizzo, il dirigente dell’Ufficio di Piano, Eugenio Hofbauer e la presidente della cooperativa sociale “Solidarietà”, Claudia Nicoletti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uffici chiusi e famiglie in difficoltà, in arrivo il Pronto intervento sociale

LeccePrima è in caricamento