rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Trasferito al “Panico” per accertamenti / Castrignano del Capo

Sbatte la testa nei locali della cucina e si sente male, soccorso a bordo della nave da crociera

Infortunio sulla Msc Splendida per un componente dell’equipaggio di nazionalità indiana per il quale il medico di bordo ha richiesto lo sbarco e il trasporto in ospedale. Il malcapitato raggiunto e recuperato dalla guardia costiera di Leuca

LEUCA - Aveva sbattuto con violenza la testa nei locali della cucina della nave e nonostante avesse continuato a lavorare, ha riportato i postumi di un forte trauma cranico, iniziando anche ad avvertire vertigini e malori diffusi. Il medico di bordo ha quindi invitato il comandante a richiedere un intervento di soccorso per far sbarcare il malcapitato e trasportarlo in ospedale per ulteriori accertamenti.

Nella tarda serata di ieri infatti la guardia costiera di Gallipoli, allertata tramite la sala operativa della Direzione marittima di Bari, ha coordinato un intervento di soccorso a favore di un membro dell’equipaggio di nazionalità indiana infortunatosi gravemente a bordo della nave da crociera Msc Splendida, che si trovava in navigazione a circa 30 miglia al largo di Leuca.

A seguito della richiesta di soccorso, è stata prontamente fatta intervenire la motovedetta CP 820 di stanza presso il porto di Santa Maria di Leuca. Una volta raggiunta la nave (in transito nelle acque del Capo di Leuca e diretta in Turchia) e ascoltato il medico di bordo, il personale dell’ufficio locale marittimo ha provveduto al trasbordo della persona infortunata e del medico sulla motovedetta e poi al trasporto verso il porto di Leuca.

Una volta a terra il malcapitato  è stato sottoposto alle prime cure mediche da parte del personale sanitario del servizio del 118. Il cittadino indiano è stato quindi trasportato in ambulanza presso il nosocomio “Cardinale Panico” di Tricase per i successivi accertamenti.

foto repertorio MEDEVAC

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbatte la testa nei locali della cucina e si sente male, soccorso a bordo della nave da crociera

LeccePrima è in caricamento