rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Nardò

Schola Sarmenti Nardo’ non brilla ad Ostuni ma vince al tie break

Nella settima giornata del volley femminile in serie C, la squadra fatica ma ottiene il successo dopo due ore di battaglia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

NARDO' - Vittoria al tie-break per la Schola Sarmenti Nardò nella trasferta contro Ostuni, dopo due ore di battaglia.

Nella parte alta della classifica la Leo Costruzioni Monteroni vince nettamente lo scontro diretto, in trasferta, con la New Volley Torre per 3-0 e sale a quota 17 mantenendo la seconda posizione e lasciando a 13 punti l’avversaria.

Il Trepuzzi vince 3-0 e si porta a quota 12 mentre l’Asd Aurora Volley Brindisi vince al tie break contro la Fulgor Tricase salendo a 12 punti. Nel prossimo turno di campionato, domenica prossima 4 dicembre 2022 start ore 18, il Nardò ospiterà al Pala “ Andrea Pasca” la New Volley Torre nell’ottava giornata di campionato.

Il Mister Alemanno – “Nell’analisi della gara disputata domenica scorsa bisogna, innanzitutto, sottolineare la grandissima prestazione dell’Ostuni che ha strameritato tutto quello che ha conquistato sul campo rischiando anche di vincere. D’altro canto noi non abbiamo interpretato il match nel modo corretto, soprattutto quando ha iniziato a complicarsi, non adattandoci all’andamento del gioco durante le fasi critiche. Tutte le squadre che affronteremo cercheranno, ovviamente, di sbarrare la strada alla capolista con prestazioni di spessore anche al di là del loro tasso tecnico e a questo dobbiamo abituarci in fretta. In settimana analizzeremo insieme tutte le difficoltà che abbiamo incontrato, spesso superiori a quelle normalmente accettabili, cercando le soluzioni più opportune.

La capitana Federica Buccarella – “Al fattore capolista dobbiamo abituarci, perché tutte le squadre daranno sempre il massimo contro di noi. Abbiamo avuto un buon approccio alla partita ed infatti il primo set l'abbiamo vinto abbastanza agevolmente. Dal secondo set in poi abbiamo subito un paio di giri di battute. Tanti errori da parte nostra e le avversarie hanno imposto, a tratti, il loro gioco sbagliando pochissimo. Abbiamo faticato tanto, anche le cose semplici ieri sembravano difficili,. Non credo, per come si era messa la partita, che sia stato un punto perso ma grazie alla nostra voglia di lottare sicuramente 2 punti guadagnati. Ora testa alla prossima, cercando di lavorare su ciò che non è andato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schola Sarmenti Nardo’ non brilla ad Ostuni ma vince al tie break

LeccePrima è in caricamento