rotate-mobile
Attualità Porto Cesareo

Cambio al vertice della polizia locale: Tafuro nuovo comandante a Porto Cesareo

Si è insediato questa mattina il nuovo dirigente della municipale che sostituirà Serenella Giangrande. Originario di Trepuzzi torna nel Salento dopo l’esperienza presso il comando di Siena. Giro istituzionale con la sindaca Tarantino

PORTO CESAREO - Si è suggellato questa mattina il passaggio di consegne al comando della polizia locale di Porto Cesareo. Il nuovo comandante designato è Cosimo Tafuro, 43 anni originario di Trepuzzi che ritorna nel Salento dopo l’ultima esperienza lavorativa presso il corpo della municipale di Siena. Subentra alla comandante uscente, Serenella Giangrande.

“Già dal suo arrivo il neo comandante ha dimostrato dedizione al territorio e grande voglia di conoscerne problematiche e punti di forza per lavorare al meglio con la sua squadra” spiega il sindaco Silvia Tarantino, “a lui gli auguri di buon lavoro e alla comandante uscente Giangrande, un grazie per l’impegno profuso su Porto Cesareo durante il suo mandato”.

Dopo l’insediamento, e dopo aver conosciuto i suoi collaboratori e gli agenti in servizio, il comandante Tafuro, accompagnato dal primo cittadino, ha incontrato i rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’ordine con cui collaborerà sul territorio.

“Ringrazio la giunta comunale e il segretario per la fiducia che mi è stata accordata” commenta Cosimo Tafuro, “assumo con onore e profondo rispetto l’incarico di comandante in questa comunità che conosco dai tempi della mia infanzia. Torno volentieri e con piacere nei luoghi del cuore, sono a disposizione della comunità e dei cittadini per collaborare al raggiungimento di obiettivi che favoriscano la crescita di questo territorio. Con spirito di servizio, sacrificio e umiltà sono pronto e ho già avuto modo di apprezzare la validità degli agenti di polizia municipale di Porto Cesareo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al vertice della polizia locale: Tafuro nuovo comandante a Porto Cesareo

LeccePrima è in caricamento