Supersano, contest fotografico per salvaguardare le tradizioni

Si chiama “Verranno a chiederti del tuo paese” il concorso in collaborazione con PugliArmonica. Adesione entro il 31 maggio

SUPERSANO- La Pro Loco Supersano in collaborazione con l’associazione PugliArmonica, con il patrocinio di Unpli Puglia, dell’assessorato all’industria turistica e culturale della Regione Puglia e del Comune di Supersano organizza il primo contest fotografico “Verranno a chiederti del tuo paese”.

In un momento storico particolare segnato dall’emergenza sanitaria Covid-19, la Pro Loco Supersano, intende focalizzare la sua attività su un tema sensibile a molti, ossia, la salvaguardia delle feste patronali o di quelle legate alla tradizione, da sempre fenomeno attrattivo in ogni paese della regione.

Protagoniste, naturalmente, saranno le istantanee realizzate da fotografi professionisti o amatoriali che racconteranno i momenti più significativi delle feste. Come non pensare ai Riti della Settimana Santa di Taranto piuttosto che di Gallipoli, le Focare di San Giuseppe, o la Notte della Taranta tutti eventi annullati; eventi questi da sempre fonte di indotto turistico ed economico.

La partecipazione al contest potrà avvenire entro il 31 maggio ed è a titolo gratuito. Per maggiori info e regolamento contattaci alla mail: proloco.supersano@libero.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fanno sesso, poi diffonde i video e affigge immagini: revenge porn, incastrato

  • Mauro Romano, chiuse le indagini sull’ex barbiere: sequestro di persona

  • “L’eredità”, il concorrente leccese batte il record di puntate da vincitore

  • Rapine con autovetture rubate anche durante il lockdown: in tre agli arresti

  • Scampato a un agguato con Kalashnikov, accoltella un uomo per motivi di viabilità

  • Coronavirus “sensibile” ai fattori ambientali: studio di un fisico su temperatura ed escursioni termiche

Torna su
LeccePrima è in caricamento