menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
a destra Salvatore Bisanti

a destra Salvatore Bisanti

Il leccese Bisanti eletto vicepresidente della Commissione territoriale di protezione civile

La nomina ricaduta sul coordinatore provinciale di Lecce è avvenuta nel corso della riunione di insediamento del Comitato nazionale del volontariato che si è svolta a Roma

LECCE - Nuovo incarico di raccordo per il coordinatore provinciale della Protezione civile di Lecce, Salvatore Bisanti, che nella giornata martedì è stato eletto in qualità di vice presidente della Commissione territoriale del volontariato di protezione civile. La nomina è avvenuta nell’ambito della riunione di insediamento del Comitato nazionale del volontariato di protezione civile che si è svolta presso il Dipartimento della protezione civile di Roma. Un incarico di prestigio e responsabilità che inorgoglisce anche gli oltre mille volontari del coordinamento di protezione civile della provincia di Lecce in quanto si tratta della prima volta che un leccese viene indicato per tale compito.

“Sono grato per la fiducia accordatami in primo luogo dai volontari pugliesi in occasione delle elezioni per la scelta del referente regionale e poi ringrazio i colleghi componenti della commissione territoriale che mi hanno permesso di entrare nel direttivo per poi votarmi nel ruolo di vice presidente” commenta Salvatore Bisanti, “il mio mandato sarà all’insegna della più stretta collaborazione tra i componenti del comitato. Lavoreremo con tutte le componenti istituzionali del sistema di protezione civile, nel rispetto dei ruoli e delle competenze, per rafforzare ulteriormente il ruolo del volontariato. Un ringraziamento particolare va all'amico Matteo Perillo che mi affianca in questo nuovo percorso mettendo a disposizione tutte le sue competenze ed un augurio di buon lavoro va ai colleghi della commissione e al presidente Dario Pasini”.

Il Comitato garantisce la partecipazione del volontariato organizzato al servizio nazionale della protezione civile e svolge compiti consultivi di ricerca, approfondimento e confronto su temi relativi a promozione, formazione e sviluppo del volontariato organizzato di protezione civile promuovendo al contempo il raccordo con le altre componenti e strutture operative. Esprime, inoltre, parere in merito alle direttive proposte dal capo del dipartimento in materia di volontariato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Salento da zona gialla: 81 nuovi casi ogni 100mila abitanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento