Martedì, 27 Luglio 2021
Attualità

Nomine e incarichi pastorali: le ultime decisioni dell'arcivescovo

Michele Seccia prosegue nella riorganizzazione delle parrocchie della diocesi. Don Mario Calogiuri "promosso" alla guida della comunità di Frigole

Don Mario Calogiuri.

LECCE - L'arcivescovo di Lecce, Michele Seccia, ha comunicato le nuove nomine e gli incarichi pastorali nelle comunità parrocchiali della diocesi. Questa tornata segue quella annunciata il 18 giugno in occasione della giornata sacerdotale di fine anno pastorale.

Don Salvatore Scardino, parroco della parrocchia Maria Santissima Assunta, a Melendugno, assume in qualità di parroco anche la parrocchia Presentazione del Signore in Borgagne, mantenendo l’attuale incarico a Melendugno. Don Francesco De Matteis, amministratore parrocchiale della parrocchia Maria Santissima Assunta a Vanze, è nominato anche amministratore parrocchiale di Mater Domini a Pisignano, mantenendo al contempo l’attuale incarico a Vanze. Don Carmelo Gentile lascia la parrocchia di Santa Lucia a Lecce ed è trasferito nella chiesa matrice Maria Santissima Assunta a Lequile, in qualità di vicario parrocchiale.

Don Angelo Rizzo è trasferito dalla parrocchia di San Pio X a Lecce alla parrocchia di Santa Lucia, sempre nel capoluogo, in qualità di vicario parrocchiale. Padre Sabino Perillo lascia l’incarico di vicario parrocchiale della parrocchia Maria Santissima Assunta a Torchiarolo e viene trasferito come vicario parrocchiale nelle menzionate parrocchie di Melendugno e Borgagne. Il diacono Antonio De Nanni viene trasferito dalla Chiesa Maria Santissima Assunta a Lequile alla chiesa parrocchiale Maria Santissima Assunta a Torchiarolo.

Don Mario Calogiuri dopo essere stato amministratore parrocchiale nella parrocchia Santa Maria Goretti a Frigole è nominato parroco della stessa comunità. Don Vanni Bisconti, dopo essere stato amministratore parrocchiale nella parrocchia Maria Regina a Squinzano, è nominato parroco della medesima comunità. Don Emmanuel Riezzo, dopo essere stato amministratore parrocchiale nella parrocchia San Michele Arcangelo a Trepuzzi, è nominato parroco della medesima comunità. Don Cosimo Marullo lascerà la parrocchia Presentazione del Signore di Borgagne e assumerà l’incarico di amministratore parrocchiale della parrocchia San Nicola da Mira a Lecce, dopo l’inaugurazione della nuova chiesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomine e incarichi pastorali: le ultime decisioni dell'arcivescovo

LeccePrima è in caricamento