rotate-mobile
Attualità Nardò

Occhio alle multe, nuovi rilevatori di velocità sulla provinciale per Sant’Isidoro

Saranno attivi da sabato prossimo i nuovi autovelox fissi sulla Copertino-Sant’Isidoro nel tratto del territorio di Nardò. I controlli della polizia locale

NARDO’ - Un avviso importante per gli automobilisti in transito sulla provinciale che dalla marina di Sant’Isidoro conduce a Copertino, nel tratto del territorio di Nardò, che dal prossimo weekend dovranno contenere al massimo gli eccessi di velocità per garatire la sicurezza e anche per non essere immortalati dal servizio di rilevazione digitale.

A partire da sabato 22 maggio infatti l’amministrazione comunale neretina e il comando della polizia locale ha reso noto che saranno attivi i dispostivi per il rilevamento delle violazioni delle norme sulla circolazione stradale attivi in maniera permanente.

Si tratta degli autovelox fissi finalizzati all’accertamento automatico delle infrazioni, quali ad esempio l’eccesso di velocità. I dispositivi saranno messi in funzione a cura della polizia locale di Nardò, guidata dal comandante Cosimo Tarantino, sulla strada provinciale 114, la Copertino-Sant’Isidoro per l’appunto (dal chilometro 4.8 al chilometro 5.5) in direzione della marina.

A dicembre scorso l’amministrazione comunale ha aggiudicato ad un operatore specializzato lo specifico servizio, che oltre alla rilevazione delle infrazioni consente anche l’attività di gestione delle relative sanzioni amministrative. Tutta l’apparecchiatura è già stata regolarmente installata e collaudata nei giorni scorsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occhio alle multe, nuovi rilevatori di velocità sulla provinciale per Sant’Isidoro

LeccePrima è in caricamento