rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cucina Cutrofiano

"Miglior gelato gastronomico": Gambero Rosso premia una maestranza salentina

Il riconoscimento è stato attribuito a Roberto Donno della pasticceria "Dolce Arte Cutrofiano" in occasione del Sigep di Rimini

RIMINI - La pasticceria e gelateria "Dolce Arte Cutrofiano" di Roberto Donno ha ricevuto il premio speciale Gambero Rosso per il "Miglior gelato gastronomico" nel corso del Sigep 2024 di Rimini, l'Expo del comparto dolciario. 

È quanto si apprende dalle antecipazioni relative alla celebre guida "Gelaterie d'Italia", in uscita durante il prossimo mese di aprile. 

Il locale di Cutrofiano sarebbe stato premiato poiché capace di coniugare tradizione ed innovazione, oltreché per la qualità delle materie prime. L'arte del "gelato gastronomico", del resto, è nota per le sperimentazioni tra il tipico dolce ed il salato. In quest'ottica, è essenziale la qualità degli accostamenti proposti. 

Al professionista salentino ed ai suoi collaboratori sono giunte le congratulazioni da parte dell'Amministrazione comunale di Cutrofiano: "Il prestigioso riconoscimento, di levatura nazionale, inorgoglisce l'intera comunità a dimostrazione di quanto sia importante valorizzare il territorio in un'ottica di continuo accrescimento culturale" si legge sul profilo social istituzionale del Comune. 

Non è la prima volta che l'arte dolciaria salentina viene premiata in questo contesto ed anche in altre occasioni. È sintomo della presenza rilevante di maestranze che con il loro lavoro possono determinare una crescita del territorio, nonché fungere da guida per tanti giovani. Ogni anno, infatti, sono numerosi i nuovi possibili talenti che si affacciano alle professioni gastronomiche. Spesso è più facile porre attenzione rispetto ai punti di riferimento lontani, ma in realtà sarebbe più appropriato guardare in casa propria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Miglior gelato gastronomico": Gambero Rosso premia una maestranza salentina

LeccePrima è in caricamento