rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
NELLA SALA DELLE CELEBRITà

Sanremo 2024: nello staff gastronomico anche uno chef salentino

Luca Sabetta, originario di San Cesario di Lecce, sarà impegnato nel "salotto delle celebrità" dal 6 al 10 febbraio

SANREMO (IMPERIA) - Il Festival di Sanremo non è solo una grande kermesse musicale ma anche un'occasione per mettere in mostra le eccellenze e le professionalità provenienti da molti territori del Paese. Tra i professionisti impegnati nel prossimo concorso canoro nazionale, infatti, ci sarà anche lo chef Luca Sabetta, originario di San Cesario di Lecce. 

Proprio lui sarà impegnato nell'ambito gastronomico, poiché lavorerà all'interno della vip lounge room disposta appositamente a Sanremo. Quest’anno, celebrità, imprenditori e cantanti in gara avranno l’opportunità di assaporare piatti esclusivi, frutto di una creatività culinaria che promette di lasciare un’impronta indelebile nel mondo della gastronomia. 

“In un’epoca in cui la cucina si fonde con l’arte e la tradizione si rinnova attraverso l’innovazione, il salotto delle celebrità si appresta a diventare un palcoscenico anche per la gastronomia d’eccellenza - afferma Sabetta -. Un capitolo entusiasmante per la mia carriera”. 

"Nel cuore dell'iconico evento, la vip lounge room si prepara ad accogliere una sinfonia di sapori unici, orchestrata da me e da Antimo Migliaccio - racconta ancora lo chef -.”Nel mio viaggio culinario, mi sono sempre distinto per l’uso di prodotti locali, seguendo la filosofia del chilometro zero - prosegue -. Questo approccio sostenibile, non solo valorizza i produttori locali, ma garantisce anche una freschezza ineguagliabile degli ingredienti, come evidenziato dalla scelta del pesce fresco acquistato dai mercati di Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Castro e Santa Cesarea Terme”. 

Tali materie prime saranno un connubio perfetto tra l’eleganza della cucina contemporanea e il calore dei sapori del Sud Italia. Il Festival di Sanremo sarà, dunque, un'esperienza unica non solo per gli ospiti del format, ma anche per la cultura gastronomica salentina, dimostrando come la cucina possa essere un linguaggio universale che unisce persone di ogni angolo del mondo. 

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2024: nello staff gastronomico anche uno chef salentino

LeccePrima è in caricamento