rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Credito alle piccole imprese, quasi 20 milioni nel Piano regionale del lavoro

L'Azienda speciale per i servizi reali alle imprese della Camera di commercio di Lecce offre informazioni e consulenza agli imprenditori che non riescono a ottenere prestiti dalle banche e che vogliono presentare domanda

LECCE – Campeggiano in città grandi manifesti che pubblicizzano la possibilità di accedere al microcredito d’impresa nell’ambito del Piano regionale del lavoro della Regione Puglia. A disposizione del fondo per le piccole aziende ci sono 19,5 milioni di euro, ma l’intero programma regionale prevede lo stanziamento finale di 340 milioni per 40 direttrici di intervento. Un sistema complesso, dunque,  all’interno del quale non è facile districarsi.

Ecco perché l’Azienda speciale per i servizi reali alle imprese della Camera di commercio di Lecce entra a fare parte della “Rete dei nodi”, uno strumento finalizzato a consentire agli imprenditori interessati di conoscere il piano  e di avere tutte le informazioni del caso per una corretta adesione al bando.

Obiettivo dell’intervento regionale è quello di andare incontro alle piccole imprese che ambiscono a consolidarsi sul mercato, ma che hanno difficoltà di accesso al credito bancario per assenza delle necessarie garanzie o per la contrazione dei prestiti che sta caratterizzando l’attuale fase economica. Le domande preliminari di finanziamento da presentare al fondo potranno essere inviate a partire dalle ore 12 del 18 giugno, ma già da subito è possibile ottenere l’assistenza dello sportello recandosi nella sede del Registro delle Imprese della Camera di commercio, in viale Gallipoli 41 a Lecce.

Secondo le previsioni saranno mille e 300 le imprese che, nell’arco di tre anni, verranno agevolate dalla dotazione attuale dell'intervento. Lo schema di domanda è disponibili sul sito Sistema Puglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Credito alle piccole imprese, quasi 20 milioni nel Piano regionale del lavoro

LeccePrima è in caricamento