Martedì, 3 Agosto 2021
Eventi

A cena col delitto: una notte da Sherlock Holmes

Da un'originale idea di "cena-spettacolo" elaborata all'interno della Città del Tempo, anche per l'anno in corso si rinnova un appuntamento diventato ormai tradizionale

sherlock

Da un'originale idea di "cena-spettacolo" elaborata all'interno della Città del Tempo, anche per l'anno in corso si rinnova un appuntamento diventato ormai tradizionale. Una serata attesa dagli appassionati del genere e da chi vuol trascorrere un'insolita serata con amici accettando la sfida proposta da una trama gialla che si sviluppa nel corso della serata e si anima di personaggi mescolati tra gli ospiti. Continui colpi di scena tengono viva l'attenzione dei commensali nel gioco di individuazione degli indizi utili a scoprire, alla fine della cena, il colpevole del delitto.
Da sottolineare che nelle passate edizioni è stato sempre individuato il colpevole, sono stati in questo modo assicurati alla giustizia pericolosi criminali o assassini passionali.

La serata che si svolge nella sala della Città del Tempo, prevede un prelibato menù che fa da contrappunto allo svolgersi del delitto prima e delle indagini poi. Le serate si distinguono per essere una forma alternativa alla tipica rappresentazione teatrale, ciascun ospite è invitato infatti a interagire con i personaggi, ponendo domande o chiedendo chiarimenti, esprimendo così le proprie capacità investigative per giungere alla soluzione del caso. L'analisi degli indizi e delle ipotesi, l'attenzione ai particolari e la collaborazione con gli altri partecipanti porteranno i più intraprendenti alla soluzione del caso. Ogni ospite potrà calarsi nel ruolo dell'investigatore lasciandosi coinvolgere in un intrigante mistero, per questo la cena con delitto viene inteso come gioco di convivio un ibrido tra gioco e teatro. Il fascino di questa particolare rappresentazione è nel coinvolgimento del pubblico che in realtà capovolgendo gli schemi diviene parte attiva nell'evoluzione inaspettata della serata?


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A cena col delitto: una notte da Sherlock Holmes

LeccePrima è in caricamento