Mercoledì, 29 Settembre 2021
Eventi Squinzano

Amari all'Istanbul con "Scimmie d'Amore"

Venerdì 21 marzo (inizio ore 22.30 - ingresso 7 euro) all'Istanbul Cafè di Squinzano, in collaborazione con Nokia Trends Lab, con il concerto dei salentini Logo e degli Amari prosegue

Venerdì 21 marzo (inizio ore 22.30 - ingresso 7 euro) all'Istanbul Cafè di Squinzano, in collaborazione con Nokia Trends Lab, con il concerto dei salentini Logo e degli Amari prosegue ;la quarta edizione di Keep Cool organizzata dalla Cooperativa CoolClub, con la direzione artistica di Cesare Liaci.

L'attesissimo nuovo album degli Amari, simpatica band elettro funk un po' bolognese e un po' udinese, sì chiama "Scimmie d'Amore" (Riotmaker/Warner). Una manciata di canzoni con tante cose che conoscete già di loro: i ritornelli che sorridono, le melodie soffiate nei palloncini, i ritmi che accendono le candeline. Già, cosa si festeggia? Forse quei compleanni di quando si è già grandi, e non si riesce a far finta di non sapere certe cose. Forse stavolta gli Amari sono diventati adulti, forse proprio per davvero. Non ci sono più le canzoni che parlano del mondo visto DA loro, oggi ci sono quelle che parlano di loro.

Di amicizie, di paure, di casa, di scoprire qualcosa che non si credeva di conoscere e di tanto, ma proprio tanto, amore. E poi le ragazze scriveranno le frasi sui myspace, i ragazzi guarderanno un minuto nel vuoto pensandoci (ma come al solito non penseranno a nulla), e tutte quelle cose che f acciamo sempre tutti quanti senza accorgercene. La verità è forse una sola: non solo gli Amari sono "Scimmie d'amore". Se abbiamo ancora un cuore, forse lo siamo da sempre anche noi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amari all'Istanbul con "Scimmie d'Amore"

LeccePrima è in caricamento