Sabato, 31 Luglio 2021
Eventi

Checco Zalone, il "tamarro simpatico" in scena a Campi

Domani sera a Campi Salentina sarà in scena Checco Zalone, il cantante neomelodico diventato famoso per la sua canzone "Siamo una squadra fortissimi". Sul palco si esibirà nel suo esilarante show

Checco Zalone

Checco Zalone (dal dialetto barese Che cozzalone!, ossia "che tamarro") è la parodia di un cantante neomelodico durante comunioni e matrimoni, che rielabora in chiave squisitamente partenopea tutti i generi musicali. Il fenomeno dell'anno Luca Medici, per tutti "Checco Zalone", sarà a Campi Salentina domani, sabato 1 marzo nell'Auditorium del Centro Fieristico, con lo spettacolo Bend Laiv Tur. L'evento è organizzato da Radio Voice (Radio Fax) con il patrocinio dell'Amministrazione comunale, Assessorato alla Cultura e dell'Unione dei Comuni del Nord Salento. Zalone, con la sua canzone "Siamo una squadra fortissimi", rese ancora più memorabili i mondiali 2006, piazzandosi con il suo brano ai primi posti dei singoli più venduti in Italia e diventando un cult dell'officina di Zelig. Musicista di razza, caratterista raffinato dalla comicità spontanea, unisce la propria naturale simpatia ad un talento musicale vero e proprio. Tutti i generi musicali sono da lui trasformati e rielaborati in napoletanità. Ogni tipologia melodica, dal rap all'hip - pop fino al funky è spunto per un melodramma o una sceneggiata.


Il vero nome di Checco Zalone è Luca Medici, cantante "neomelodico" (e non solo) cresciuto nel laboratorio Zelig di Bari, che passa dal palco di Zelig OFF fino ad arrivare "da star" al palco di Zelig Circus. Un personaggio "tipico", fatto di "trasparenza" ed "ingenuità"; lui non fa Checco Zalone lui è Checco Zalone. Poche parole iniziali fatte di saluti ai suoi "mondi", dagli amici della tal casa circondariale, al GIP poco invadente o all'avvocato che gli ha fatto le rate bastano per entrare già in sintonia e tifare per lui. L'eterna rincorsa alla sua Stefà (Stefania) e al beffardo destino che si accanisce contro il suo telefonino portano questo ragazzo barese di Capurso ad occupare i primi posti nelle classifiche tra i comici più apprezzati e riconosciuti dal pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Checco Zalone, il "tamarro simpatico" in scena a Campi

LeccePrima è in caricamento