rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
A Galatina / Galatina

Bahrami e Rea in “Bach is in the air” al Cavallino Bianco

Appuntamento domani, lunedì 30 ottobre, alle ore 21, con il live che fa parte del programma del festival “I concerti del Chiostro”

GALATINA - Il Festival I Concerti del Chiostro chiude la sua ventitreesima edizione con l’appuntamento di lunedì 30 ottobre a Galatina che vedrà in scena due degli ospiti più attesi. Al teatro Cavallino Bianco, alle ore 21, la rassegna diretta da Luigi Fracasso ospita il Duo pianistico Ramin Bahrami e Danilo Rea in Bach is in the air: il pianista iraniano e il suo monumentale J. S. Bach coraggiosamente messo in “discussione” da Danilo Rea, autorità nel mondo del jazz italiano. Ingresso 15 euro.

Il progetto “Bach is in the Air” nasce dalla coraggiosa scommessa di due pianisti di diversa estrazione e cultura, uno classico e l’altro jazz, che decidono di protendersi l’uno verso l’altro, come in dialogo su un ponte sospeso, in equilibrio sul filo delle melodie del compositore barocco.  Superando l’artificiale opposizione, nata in Europa nell’Ottocento, tra musica scritta e musica “improvvisata”, Ramin Bahrami e Danilo Rea proiettano l’opera di uno dei massimi musicisti di tutti i tempi in una dimensione nuova, fatta di dialogo attraverso le epoche e leculture, che ne riafferma la modernità e l’universalità.

Danilo Rea è un’autorità indiscussa nel mondo del pianismo jazz italiano. Si è affermato a livello internazionale suonando con alcuni tra i più grandi solisti statunitensi, da Chat Baker a Lee Konitz. Musicista versatile e dalla solida formazione classica, non ha disdegnato incursioni nel pop, collaborando con artisti come Mina o Pino Daniele.

Il pianista iraniano Ramin Bahrami è attualmente considerato uno degli interpreti più interessanti della musica di Bach, di cui ha inciso oltre venti dischi e a cui ha dedicato anche un libro: “Come Bach mi ha salvato la vita”.

Tutte le info sulla XXIII edizione del Festival I Concerti del Chiostro si possono trovare sul sito www.iconcertidelchiostro.it e sulle pagine social IG e FB I Concerti del Chiostro.

Info al 3314591008 (𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟵:𝟬𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟮:𝟬𝟬, 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳:𝟬𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟮𝟬:𝟬𝟬) e info@iconcertidelchiostro.it. I biglietti degli spettacoli a pagamento sono acquistabili su www.diyticket.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bahrami e Rea in “Bach is in the air” al Cavallino Bianco

LeccePrima è in caricamento