Domenica, 26 Settembre 2021
Eventi Porto Cesareo

Porto Cesareo film festival: al via il corso gratuito di video ripresa subacquea

Partner del corso, l’Area marina protetta Porto Cesareo e Easydive, che metterà a disposizione dei partecipanti le nuove custodie subacquee per smartphone

PORTO CESAREO –  Via a un corso gratuito di videoripresa subacquea. L'associazione Coordinamento ambientalisti pro Porto Cesareo, nell'ambito del progetto "(A)-Mare i Giovani" e del cineconcorso Porto Cesareo Film Festival, organizza il primo corso "Base di video ripresa subacquea" a cura del giornalista, videomaker Francesco Pacienza in collaborazione con il fotografo subacqueo Gianluca Romano.  La direzione del corso è assegnata alla regista Agnese Correra .

Partner del corso, l’Area marina protetta Porto Cesareo e Easydive, che metterà a disposizione dei partecipanti le nuove custodie subacquee per smartphone. Il corso è gratuito e si svolgerà il 4 e 5 settembre- Potranno partecipare 10 candidati, di cui 8 under 35 e 2 over 35. Per candidarsi basta inviare entro le ore 24 del 25 agosto 2021 una mail all'indirizzo info@portocesareofilmfestival.com, con cui si richiede la partecipazione al corso, trasmettendo anche il curriculum vitae.

L’evento ha acquisito il partenariato della Regione Puglia-Settore Cultura e Formazione, del Polo Biblio-museale di Lecce con Luigi De Luca, e la collaborazione di Apulia Film Commission, che hanno indicato il comitato tecnico e artistico che esaminerà i lavori in gara. Nella giuria tecnica, il regista Edoardo Winspeare, lo sceneggiatore Alessandro Valenti che terrà un seminario intensivo di sceneggiatura, Luca Bandirali docente di cinema presso UniSalento e componente del CdA di Apulia Film Commission e Virginia Panzera, dello staff di Apulia Film Commission.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Cesareo film festival: al via il corso gratuito di video ripresa subacquea

LeccePrima è in caricamento