Giovedì, 24 Giugno 2021
Eventi

Dagli Stati Uniti a Lecce: undici studenti in visita all’ateneo salentino

L’Università di Wisconsin-Parkside e quella del Salento unite da una partnership siglata un anno fa

Il rettore americano in visita a Lecce

LECCE  - Visite speciali a sud. Tour nel Salento di undici studenti del Dipartimento di Economia dell’Università di Wisconsin-Parkside, negli Stati Uniti. Accompagnato dal loro coordinatore, il professor Abey Kuruvilla, il gruppo ha fatto una prima tappa nella sede dell’ateneo leccese, dove sono stati accolti dal prorettore Domenico Fazio e dal preside della Facoltà di Scienze della formazione, scienze politiche e sociali, Salvatore Colazzo.

Il tutto nasce dall’impegno della spin off  “Espéro srl”, che organizza  da circa sei anni, per l'università del Wisconsin, un programma di permanenza nel Salento per far conoscere il  territorio, la sua cultura e le realtà più all'avanguardia del tessuto  imprenditoriale salentino.

Proprio lo scorso si è giunti alla firma di un accordo quadro tra l’Università del Salento e l’Università di Wisconsin-Parkside per favorire lo scambio di studenti, docenti, personale tenico-amministrativo  e per realizzare progetti di sviluppo interuniversitari. Il tour della delegazione di studenti si snoderà lungo tutto il territorio salentino e consentirà loro di visitare oltre al capoluogo, anche i centri come Carpignano Salentino, Martano, Otranto, Castro, Parco Canali e Torre Pali.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dagli Stati Uniti a Lecce: undici studenti in visita all’ateneo salentino

LeccePrima è in caricamento