Educazione alla cultura del benessere: a Lecce il festival “Incoscienza”

Dal cibo allo sport, passando per la psicosomatica e il digiuno: due giorni di laboratori, conferenze e incontri con relatori internazionali

Un momento della manifestazione

LECCE – Due giorni di conferenze, spettacoli, laboratory e persino una fiera sui temi della salute e del benessere. Parte nel prossimo 3 e 4 Giugno “INcoSCIENZA”, il primo grande evento di educazione alla cultura del benessere con una visione etica. Nei due giorni presso l’Hotel Leone di Messapia di Lecce conferenze, spettacoli, laboratori e una fiera del benessere. Sul palco tanti relatori di grande fama con focus su diversi temi tra cui: alimentazione naturale e bio-veg, disintossicazione, cucina etica, tecniche e rimedi naturali di riequilibrio. E, ancora, psicosomatica e riprogrammazione emozionale, pediatria olistica, bioenergetica, fisica quantistica e spiritualità.

Promosso anche grazie al patrocinio della Provincia di Lecce e del Comune di Lecce, INcoSCIENZA” è un percorso di sensibilizzazione al cambiamento che si propone di fornire strumenti pratici e accompagnare la persona in ogni fase dello stesso. “L’obiettivo -dichiara Gianluca Santantonio, promotore dell’iniziativa- è quello di sensibilizzare adulti e bambini rispetto ad un nuovo modo di concepire se stessi e il mondo; un modo che tiene anche conto delle nuove conoscenze filosofiche e scientifiche”. Non a caso, aggiunge: “Oggi ci sono sempre più prove scientifiche che indicano come opportune scelte nutrizionali e stili di vita consapevoli siano essenziali per favorire salute e longevità, prevenire le malattie croniche o facilitarne la guarigione”. 

Ad inaugurare INcoSCIENZA, sabato 3 Giugno, il mini campionato di cucina crudista, gara etica riservata a bambini e genitori. Seguono diversi seminari e laboratori tra cui quello pratico di “Riflessologia olistica plantare e corporea” rivolto alle mamme, e poi il laboratorio pratico “Depurarsi con gli estratti”. Sempre in mattinata, la conferenza “La nuova alimentazione sostenibile e il potere riequilibrante del digiuno. Il rapporto Cibo-Mente”. Ma gli eventi previsti nel maxi evento sono davvero tanti.

L’iniziativa proseguirà anche domenica, 4 giugno, presso l’Hotel Leoni di Messapia, con una conferenza su “Rapporto mente-corpo e le soluzioni della medicina naturale nel processo di riequilibrio” con dei focus sui rimedi naturali nella “Psisomatica ginecologica”. Seguono la  conferenza “Impara l’inglese velocemente e senza sforzo” con un approfondimento  sulle neuroscienze come metodo per apprendimenti veloci ed efficaci. E ancora un laboratorio teorico pratico di biodanza, uno sulla Pediatria olistica e un dibattito su “Autismo: nuove e illuminanti scoperte scientifiche”.  A chiudere l’evento è la consegna del Premio “Percorsi 2017” che vuole dare un riconoscimento di merito a persone che nel territorio promuovono con impegno e passione la cultura della consapevolezza.  L’ingresso e la partecipazione sono gratutiti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragica alba, podista viene travolto da un furgone: morto sul colpo

  • Ladri nell’alloggio della caserma, rubata pistola d’ordinanza con caricatore

  • “Vai a casa mia e sposta tutto”. Ma vedono il messaggio e trovano la droga

  • Palpeggia ragazza, inseguito dal padre perde il cellulare. E viene identificato

  • Colpo in testa e via con i soldi: portiere dell’hotel aggredito per rapina

  • Durante la rapina minaccia di morte la cassiera con l’arma: arrestato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento