rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Festa della donna 2014: il tuo pensiero sulla home page di LeccePrima

Per la ricorrenza dell'8 marzo offriamo alle nostre lettrici, ma anche agli uomini che aderiranno, uno spazio per esprimere il proprio pensiero sulla condizione femminile nell'Italia di oggi. Basta inviare un'e-mail seguendo alcune semplici regole

LECCE – Sabato 8 marzo ricorre la Festa della donna. Anche quest’anno fiumi di parole scorreranno per celebrarla, mentre maltrattamenti e abusi aggiorneranno, da ogni angolo del Paese, la casistica della violenza di genere. Per non parlare dei casi, tanti, troppi, che resteranno sotto il tappeto, schiacciati dalla paura della denuncia e dall’indifferenza del contesto sociale che quando non alimenta, tollera il perpetuarsi dell’odioso, criminale e ingiustificabile fenomeno.

Da decenni è in marcia un silenzioso e inesorabile processo di ribellione, condotto da donne (ma anche da uomini) che ci hanno messo – e talvolta rimesso - la faccia per provare a cambiare una società che nei suoi meccanismi più reconditi, e quindi più insidiosi, nasconde ancora molte trappole.

Ci sono anche le storie positive: quelle di donne in carriera ma anche di donne che silenziosamente moltiplicano le ore di cui è composta una giornata per fare le madri, la professioniste, le figlie, le mogli o le compagne della vita altrui e anche le volontarie, per non dimenticarsi di chi resta indietro. Milioni di storie per milioni di volti, ciascuna con il proprio segreto e con un finale ancora tutto da scrivere.

In occasione delle Festa della donna, LeccePrima offre a tutte le sue lettrici, ma anche agli uomini che vorranno aderire, la possibilità di esprimere il proprio pensiero sulla ricorrenza, sull’essere donna nell’Italia di oggi, sulle strade da intraprendere. Volendo garantire a tutti la pubblicazione nello speciale che sarà in home page per tutta la giornata di sabato e anche per domenica, l’unica regola da seguire è il rispetto dei 200 caratteri (spazi inclusi). Il testo dovrà essere incluso come corpo del testo in una mail da inviare a redazione@lecceprima.it indicando nome, cognome, oppure le iniziali e il luogo di residenza e, nell’oggetto, “festa della donna 2014”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della donna 2014: il tuo pensiero sulla home page di LeccePrima

LeccePrima è in caricamento