rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'evento / Corigliano d'Otranto / Via vicinale di. Sternatia

Festa della Liberazione a Lu Mbroia con Mino De Santis e Officina salentina

A Corigliano d’Otranto area food e concerti con la musica d’autore del cantautore salentino e quella tradizionale del gruppo formato da Lamberto Probo, Cinzia Marzo, Donatello Pisanello, e Francesco Probo

CORIGLIANO D’OTRANTO - Martedì 25 aprile (contributo associativo 3 euro - info e prenotazioni 3381200398 – lumbroia@massimodonno.it) si celebra la Festa della Liberazione all'Art&Lab Lu Mbroia di Corigliano d'Otranto.

Una giornata necessaria per riflettere insieme sulla storia d'Italia e sull'attuale momento sociale e politico, coltivando la memoria e la speranza nel futuro. Dalle 12 apre l'area food con la possibilità di fare un aperitivo, acquistare panini, focacce, insalate e verdure, primi e secondi piatti, dolci e frutta. Dalle 15:30 spazio ai concerti con la musica d'autore di Mino De Santis e la tradizione di Officina Salentina, gruppo formato da Lamberto Probo, Cinzia Marzo e Donatello Pisanello, fondatori di Officina Zoè, e Francesco Probo.

Il cantautore salentino Mino De Santis, voce e chitarra, condurrà il pubblico in un viaggio nel suo personale universo. In scaletta, oltre ai brani divenuti ormai "classici" e qualche inedito, anche le canzoni di “Sassidacqua”, ultimo progetto discografico pubblicato nel 2020 dall'etichetta Il Cantiere con la produzione esecutiva dell'Associazione Civilia. La giornata si concluderà con il live di Officina Salentina. Cinzia Marzo (voce e tamburello), Lamberto Probo (tamburello e tammorra) e Donatello Pisanello (organetto, chitarra, armonica), Francesco Probo (chitarra) proporranno un viaggio nella canzone popolare salentina tra classici conosciuti e meno noti della tradizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Liberazione a Lu Mbroia con Mino De Santis e Officina salentina

LeccePrima è in caricamento