rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Eventi Melpignano

Parte a Melpignano l’avventura della rete giovani “Galattica”

Galattica è un’iniziativa della Regione Puglia, a cura della sezione politiche giovanili e di Arti - Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, diretta a fornire ai giovani pugliesi servizi per l'informazione

MELPIGNANO - Lunedì 24 luglio, alle 18, partirà ufficialmente l'avventura “Galattica”, rete giovani Puglia, del Comune di Melpignano con Weave srl.

Galattica è un’iniziativa della Regione Puglia, a cura della sezione politiche giovanili e di Arti - Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, diretta a fornire ai giovani pugliesi servizi per l'informazione, l'accompagnamento e il supporto all'attivazione e a promuovere azioni di animazione territoriale tra pari, all'interno di spazi pubblici già destinati ad accogliere iniziative a favore del mondo giovanile.

L’obiettivo è accompagnare i giovani verso opportunità ed esperienze in ambito sociale, professionale e di partecipazione civica, favorendone l'autonomia, il protagonismo e l’inserimento attivo nelle comunità locali.

Insieme alla sindaca di Melpignano, Valentina Avantaggiato e all'assessore allo Sviluppo economico e alle Politiche giovanili della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci, scopriremo il piano locale degli interventi del nodo di Melpignano nella presentazione di Alessandro Persano, CEO e Cofounder di Weave Srl.

Un percorso affascinante, quello di Weave srl, iniziato nel 2016:

2016 - Nasce Weave Srl

2017 - Avvio del progetto M23 Digital Coworking con ristrutturazione a proprie spese del vecchio nido di Melpignano

2018 - Parte la campagna #tornareacasa con l'#openday dedicato agli istituti superiori.

2019 - #InnovationCamp al Museo di Calimera Naturalia

2020 - Avviamo il progetto #Wellfood per aiutare i comuni a distribuire gli aiuti covid utilizzato in

Grecìa da Comune Calimera Comune Castrignano dei Greci Comune di Corigliano d'Otranto

2022 - Cofinanziamento di una borsa di dottorato industriale con Dipartimento di Ingegneria

dell'Innovazione UniSalento

2022 - Progetto #innovareperrestare dedicato agli studenti del #Trinchese Martano

2022 - Ammessi a finanziamento con Comune di Melpignano (Le) per #Galattica di Regione Puglia Tutto da qui, in Unione Grecìa Salentina.

In questo incontro di lunedì 24 luglio si scopriranno come la #passione di tre giovani pugliesi si sia trasformato in "altro" grazie alla buona politica, con le storie di Mattia Cazzato, cofounder di Padel Arena, Francesco Keyeff Nestola, founder dei #KeyeffSoundStudios, Jacopo Campanile, cofounder #Acchiatura

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte a Melpignano l’avventura della rete giovani “Galattica”

LeccePrima è in caricamento