rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi Gallipoli

Giornata mondiale della poesia, si presenta la raccolta “Oju Lampante”

Appuntamento giovedì 21 marzo alle 17.30 nella sala riunioni del Comune di Gallipoli in via Pavia per la consegna della raccolta in versi

GALLIPOLI - Giovedì 21 marzo, in occasione della giornata mondiale della poesia, sarà consegnata agli autori presenti nella sala riunioni della sede di via Pavia del Comune di Gallipoli,  la copia di “Oju lampante. Raccolte di…versi”, edita da Manni Editori.

Un progetto letterario che, in seguito ad una chiamata pubblica, ha raccolto i migliori versi proposti, esaminati da una giuria presieduta dalla poetessa Maria Consiglia Mercuri.

La raccolta che vanta la prefazione di Antonio Errico rientra nel progetto “Gallipoli in Poesia” ed è proprio la città di Gallipoli il tema centrale dei versi. Inoltre la raccolta racchiude anche delle poesie di importanti poeti gallipolini, grazie alla ricerca del giornalista Giuseppe Albahari e alla traduzione di Anna Grazia Abbate.

“Oju lampante: è con questo nome che abbiamo scelto di identificare un tassello identitario della nostra città, la poesia” commenta il sindaco Stefano Minerva, “come l’olio che tanto ha contraddistinto Gallipoli nel corso dei secoli, anche la poesia diviene un bene prezioso che da cittadini abbiamo il dovere di custodire e valorozzare”.

Giovedì 21 marzo ore 17.30

Sala riunioni – Comune di Gallipoli, via Pavia

Ingresso libero.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.      

La locandina -3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale della poesia, si presenta la raccolta “Oju Lampante”

LeccePrima è in caricamento