rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Eventi Nardò

“Inspiration” in piazza, le Tredici in concerto il 1° agosto a Nardò

L’evento in piazza Salandra, start alle 21,30, con il nuovo progetto musicale delle tre donne chitarriste salentine

NARDO’ – Emozioni d’estate nella piazza principale di Nardò con l’ispirazione delle tre donne chitarriste salentine che terranno un concerto il 1° agosto.

Le Tredici sono Silvia Boccadamo, Carla Canitano e Maria Luisa Petrelli, e il nome che hanno scelto per identificare il gruppo musicale  è un acronimo che sta per: Tre, quante sono le componenti, “d” come donne e “c” come chitarriste.

Una storia racchiusa nelle lettere e in un numero che racconta una biografia artistica in cui la chitarra è chiaramente il filo conduttore.

Le artiste salentine presentano a Nardò, in piazza Salandra (start alle 21,30) il loro nuovo progetto, “Inspiration” un percorso sonoro intimo e raffinato, che si muove attraverso le colonne sonore, i brani spagnoli e le canzoni dei grandi cantautori italiani, e tutti i motivi che hanno ispirato gli arrangiamenti dell’originale repertorio.

Insieme alle tre chitarriste, sul palco la voce di Dalila Spagnolo e il tango di Mariano Pendinelli e Silvia Stefanelli.

L’evento è patrocinato dal Comune di Nardò, e promosso dal sindaco Pippi Mellone, da Lele Manieri, consigliere delegato allo Spettacolo, e da Giuseppe Alemanno, assessore al Turismo e al marketing territoriale.

IMG-20230731-WA0021

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Inspiration” in piazza, le Tredici in concerto il 1° agosto a Nardò

LeccePrima è in caricamento