Lunedì, 27 Settembre 2021
Eventi

"L'uno e l'altro" nel foyer dei Cantieri Koreya

Sabato 11 ottobre alle ore 20.00, inaugura la serata nel foyer dei Cantieri Koreja L'UNO E L'ALTRO Configurazioni, scritture e pensieri del corpo, proiezione di video presentati e curati da Piersandra Di Matteo che l'11 ottobre sarà presente per una conversazione con il pubblico nel corso della quale verranno focalizzate a cinque realtà della scena performativa italiana (SONIA BRUNELLI, VINCENZO CARTA E BENJAMIN VANDEVALLE, HABILLÉ D'EAU, MK, OUFFOURO, STOA)

Sabato 11 e domenica 12 ottobre due appuntamenti a partire dalle ore 21.00. Martina La Ragione sarà in scena con Soloperdue prodotto da Tir danza, teatro internazionale di ricerca di Modena. Tir danza, come struttura produttiva impegnata nell'ambito della ricerca teatrale, presenta Soloperdue un progetto che Nasce da un pensiero soggettivo sulla figura di "Carmen" di P.Merimée. Una donna che, seppur catalogata come "donna di malaffare", incarna lo spirito di un guerriero, di un'anima libera e spregiudicata, che vive secondo i propri istinti femminili e va a fondo sul concetto di "essere", inteso come avere il coraggio e la forza di essere se stessi a qualsiasi costo: a costo dei pregiudizi, delle imposizioni, della sofferenza, del peso delle proprie azioni e infine della morte stessa.


A seguire Soloperdue ancora un appuntamento con il teatro-danza europeo. Ritorna infatti a Lecce Ennio Sammarco e l'Association Woo con Barroco nato dall'incontro artistico del coreografo salentino e Dominique Duszynski. Due interpreti dai percorsi totalmente distinti che, tuttavia, non hanno smesso di incrociarsi. Due coreografi che perseguono normalmente la loro ricerca artistica su strade differenti. Barroco esplora il principio di libertà nel cuore di un quadro estremamente strutturato. Punto di partenza certe composizioni di Dave Brubeck. L'elegante nonchalance e l'estremo rigore del gesto si accordano in uno stesso soffio libertario e necessario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'uno e l'altro" nel foyer dei Cantieri Koreya

LeccePrima è in caricamento