rotate-mobile
Eventi

Call per 15 donne, metamorfosi delle maternità: laboratorio di teatro

Si svolgerà nei mesi di marzo aprile e maggio con due appuntamenti settimanali di due ore ciascuno

LECCE  - Una “Call per 15 donne”. “Ura Teatro” lancia un laboratorio di teatro e di scrittura diretto da Anna Chiara Ingrosso e dal titolo “Stato interessante. Metamorfosi delle maternità. Si svolgerà nei mesi di marzo aprile e maggio con due appuntamenti settimanali di due ore ciascuno: ogni lunedì e giovedì dalle ore 17 alle ore 19.

 È un laboratorio teatrale e di scrittura per donne che parla di maternità in tutte le sue sfumature e diversi punti di vista, cercando di dare una voce e trovare una narrazione fatta di parole ma soprattutto di corpo. Il corpo della donna, della madre, di chi mette al mondo e di chi nasce. La relazione tra madre e figlia e quella tra donne, la cura di chi accoglie e anche dall’altra parte la voce di chi non vuole avere figli, di chi sente una necessità diversa.

Il laboratorio è promosso da Ura Teatro in collaborazione con le associazioni Alveare e Rinascere al naturale, sarà condotto da Anna Chiara Ingrosso, organizzato da Laura Scorrano e avrà lo sguardo di Giulia Maria Falzea e la supervisione di Fabrizio Saccomanno. È sostenuto dal Consiglio Regionale di Puglia – Avviso “Futura. La Puglia per la parità". Il percorso è rivolto a 15 donne di tutte le età: donne incinte, donne che hanno già dei figli e donne che non vogliono averne, donne che sono madri e nonne, madri adottive, donne che hanno avuto aborti spontanei e donne che hanno scelto di praticare l’aborto. Per iscriversi compilare la scheda di adesione entro martedì 28 febbraio alle 13, collegandosi a questo link  https://forms.gle/SEXPdjR6mMqzvCoX9

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Call per 15 donne, metamorfosi delle maternità: laboratorio di teatro

LeccePrima è in caricamento