rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Legalità bene comune

Gli alunni dell' Istituto Scolastico Comprensivo di Cursi - Bagnolo e Cannole, dialogheranno con Dario Levantino autore del romanzo "Il cane di Falcone"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

LEGALITÀ BENE COMUNE Autori di un libro di scuola, Autori di un libro di vita ! Lunedì 30 Maggio 2022 alle ore 19:00, L' Amministrazione Comunale di Cursi, insieme all’Istituto Scolastico Comprensivo di Cursi, Bagnolo-Cannole, nell’ambito delle tematiche inerenti l'educazione alla Legalità, hanno ideato un progetto che prenderà il via il 30 Maggio 2022 alle ore 19:00 durante la cerimonia di inaugurazione del monumento in pietra leccese raffigurante i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Il progetto vedrà protagonisti gli alunni dell’Istituto Comprensivo, a loro sarà “affidato il compito” di scrivere e realizzare un libro di racconti sulla legalità, da pubblicare nel prossimo anno scolastico. Parte così questo progetto, con la benedizione del monumento da parte del parroco Don Luigi Gualtieri, a cui seguiranno i saluti istituzionali di: Antonio Melcore, Sindaco di Cursi (Le) Maria Rosa Trio, Prefetto di Lecce Stefano Minerva, Presidente della Provincia di Lecce Giovanni Epifani, Consigliere Comunale con delega alla Legalità Interverranno: Dott. Vincenzo Scardia, Presidente ANM Sezione di Lecce Direttore dell'Agenzia Nazionale dei beni confiscati alla criminalità organizzata Modera: Prof. Raffaele Capone Dirigente Comprensivo di Cursi-Bagnolo e Cannole Gli alunni dell' Istituto Scolastico Comprensivo, dialogheranno con Dario Levantino autore del romanzo "Il cane di Falcone"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legalità bene comune

LeccePrima è in caricamento