rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'appuntamento letterario / Trepuzzi

“Leggere per Vivere” appuntamento con Lea Cosentino

A Trepuzzi torna la rassegna letteraria giunta alla settima edizione, a cura del consigliere delegato alla cultura, Giacomo Fronzi

TREPUZZI - La rassegna letteraria a cura del consigliere comunale delegato alle Politiche Culturali Giacomo Fronzi, promossa dall'amministrazione comunale, in collaborazione con Bibliò - Biblioteca di Comunità di Trepuzzi presenta Tutta la verità di Lea Cosentino pubblicato da Pensa MultiMedia Editore.

Appuntamento domani, martedì 4 luglio ore 19:30 in Piazza Municipio. Dialogheranno con l’autrice Lea Cosentino, la Presidente del Consiglio Regionale Loredana Capone e l’Onorevole Gero Grassi, autore della prefazione. Introdurranno il Sindaco Giuseppe Taurino e il consigliere delegato alle Politiche Culturali, Giacomo Fronzi.

 “I fatti raccontati in questo libro - scrive Giacomo Fronzi, autore della postfazione - possono essere letti, allora, non soltanto come la ricostruzione di un preciso percorso esistenziale, ma anche come un’occasione per riflettere su alcune questioni che chiamano in causa finanche la nostra condizione di ‘esseri umani’, con i nostri pregiudizi, i nostri traguardi, le nostre miserie e le nostre grandezze”.

Nel libro, Lea Cosentino racconta gli ultimi diciassette anni della sua vita, dall'esperienza come direttore generale della Asl di Altamura agli arresti domiciliari, approfondendo le tematiche relative alle inchieste giudiziarie nelle quali è rimasta coinvolta da manager Asl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Leggere per Vivere” appuntamento con Lea Cosentino

LeccePrima è in caricamento