rotate-mobile
Due presentazioni / Racale

“Stalking, sconfiggerlo si può”: a Racale e Ruffano il libro di Antonio Russo

Doppio appuntamento nel Salento con “Stalking, sconfiggerlo si può”, il libro di Antonio Russo, edito da I Quaderni del Bardo edizioni di Stefano Donno

RACALE/RUFFANO – Doppio appuntamento nel Salento con “Stalking, sconfiggerlo si può”, il libro di Antonio Russo, edito da I Quaderni del Bardo edizioni di Stefano Donno.

Il primo evento è a Racale, stasera, 24 novembre, alle ore 19 presso Ready - Community Library via Regina Margherita 58. L’incontro è stato organizzato dal Comune di Racale in collaborazione con Ready Community Library, Ambito di Gallipoli, Pia de’ Tolomei – centro antiviolenza e antimobbing, Il Melograno centro Antiviolenza, Indisciplnati (eventi cultura e spettacoli), Casa della Poesia di Como, Poliedrika Aps, Universo del Mistero di Mario Contino, I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno, Fondo Verri.

Partecipano l’autore del libro, Ilenia Russo, testimone diretta di violenza, Claudio Fracasso (comandante dei carabinieri della stazione di Racale), Elisa Francioso (Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Racale), Antonio Salsetti (sindaco di Racale), Paola Sperti (Centro Antiviolenza Racale), Stefano Donno (Editore de I Quaderni del Bardo). Modera l’incontro: Anna Toma, presidente del Consiglio Comune di Racale (delegata alle Pari Opportunità).

“L’iniziativa rientra nel ciclo di eventi “Diamo voce a Masha Amini” promossa dalla Rete dei CAV SanFra in collaborazione con Gli Ambiti Territoriali nei quali è attiva”. Al termine e all'inizio dell’incontro sarà proiettato il video con la canzone di Shervin Hajipour simbolo della lotta delle Donne Iraniane

Il secondo appuntamento si tiene domani a Ruffano con la partecipazione del Comune (assessorato alla Cultura), Provincia di Lecce, Biblioteca Comunale Don Toinino Bello, Il Melograno – Centro Antiviolenza, Diciottesimo Meridiano – Ass. Culturale, Ambito Territoriale Sociale di Casarano in collaborazione con La Casa della Poesia di Como, I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno, Universo del Mistero di Mario Contino, Poliedrika Aps, Fondo Verri di Lecce.

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Biblioteca comunale “don Tonino Bello” di Ruffano, in via Napoli 15, a partire dalle 19, organizza la presentazione del libro di Antonio Russo. Interverranno l’autore, Silvia Olive (psicologa dello Sportello antiviolenza), Walter Gravante (avvocato) e Stefano Donno (editore).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Stalking, sconfiggerlo si può”: a Racale e Ruffano il libro di Antonio Russo

LeccePrima è in caricamento