rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022
Eventi

"Make love, la Repubblica dell'amore" al Castello Volante di Corigliano d'Otranto

"Sognavamo il mondo cantato da John Lennon e Yoko Ono. Un amore senza confini e bombardamenti". Giovedì 2 giugno al Castello Volante si festeggia la Repubblica dell'amore

CORIGLIANO D'OTRANTO - "Sognavamo il mondo cantato da John Lennon e Yoko Ono. Un amore senza confini, bombardamenti di emozioni, esplosioni di gioia, invasioni di popoli e culture, fughe solo per ritrovare se stessi. Una Repubblica dell’amore fondata su atti di coraggio e di gentilezza, sulla libertà e su parole e gesti di pace".

Giovedì 2 giugno dalle 18:00 a mezzanotte al Castello Volante di Corigliano d'Otranto si festeggia la Repubblica dell'amore con "Make Love!". Le sale e le terrazze dell'antica fortezza si coloreranno delle sonorità selezionate da Dubin, Federico Primiceri, Zanca, Luca Quarta, Frankies EasyFire, La Pam, Daniele Marzano, Buck, Keyeff e Postman Ultrachic. Per l'aperitivo e la cena sulle terrazze sarà aperta anche "Nuvole - Cibi, storie, culture", officina del gusto e degli spiriti del Castello che propone un'identità rinnovata e un inedito menù tutto da gustare.

Info e prenotazioni al 3343429268 oppure scrivendo a nuvole@ilcastellovolante.it.

In attesa delle attività estive, il Castello volante prosegue nel week end la sua primavera tra arti, sapori, musiche e culture. Sabato 4 e domenica 5 giugno dalle 10:00 alle 14:00 e dalle 16:00 alle 22:00 sarà attivo l'infopoint con la possibilità di visitare le sale e gli spazi esterni dell'antico maniero. Dalle 18 aperitivo e cena sulle terrazze di "Nuvole - Cibi, storie, culture". Il 5 giugno, la nuova "speciale" domenica di Primavera si aprirà invece con una doppia visita guidata del Borgo "Volante" a cura della Pro Loco (partenza dalla Quercia Vallonea alle 10 e alle 18 - prenotazioni 3792802903). Alle 19:30 quinto appuntamento con "Il salotto di Storiella bonsai. Parole, musiche, disegni", i grandi protagonisti della storia della musica raccontati da Max Nocco con reading di Massimo Colazzo e disegni dell'artista Massimo Pasca.

Il progetto Castello Volante - vincitore del bando per l'adeguamento degli attrattori turistici all'accoglienza di attività di spettacolo dal vivo della Regione Puglia - è gestito dal 2017 da Multiservice Eco, Big Sur e Coolclub in collaborazione con il Comune di Corigliano d'Otranto. Nel corso dell'estate il Castello proporrà la musica di Sei Festival, le proiezioni e i percorsi espositivi di Cinema del reale, gli incontri e i dibattiti di Io non l'ho interrotta, tutte produzioni originali delle realtà che animano il progetto culturale. Non mancheranno, inoltre, altri appuntamenti con arte, danza, cibo, letteratura, nuovi mestieri e artigianato. Il Castello Volante è, infatti, un grande cantiere delle arti in cui nascono opere ed eventi che scaturiscono dall’incontro in un processo di ibridazione e "scambi creativi". Il Castello e il suo borgo diventano così luoghi da abitare, storie da scoprire e da svelare, corpi architettonici e simbolici con cui stabilire una relazione sentimentale e di scambio, a cui restituire un segno del proprio passaggio. L'infoPoint, infine, offrirà un catalogo di esperienze culturali, visite guidate, bike tour dentro e intorno le mura del Castello e all’interno del suo bookshop una selezione di produzioni editoriali, artigianali e di design made in Puglia.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Make love, la Repubblica dell'amore" al Castello Volante di Corigliano d'Otranto

LeccePrima è in caricamento