rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Eventi Sannicola

Banderuole segnavento in mostra per il 50esimo compleanno della Cooperativa olearia sannicolese

Sarà inaugurata il 7 luglio a Sannicola. Si tratta di uno degli eventi organizzati per celebrare la ricorrenza

SANNICOLA – Per festeggiare il 50esimo compleanno, la Cooperativa agricola olearia sannicolese, in occasione del ha organizzato - insieme all’Associazione culturale “Metoxè” - una serie di eventi. Il 7 luglio, alle 20,30, ci sarà l’inaugurazione della mostra dedicata alle Banderuole Segnavento, create interamente a mano con materiale di scarto da un cittadino sannicolese, Fernando Pisanello. Le opere - che poggiano su basi in legno d’ulivo - potranno essere apprezzate dalle 18 alle 21 fino al prossimo 15 luglio, data della serata conclusiva con musica e degustazione tipica.

Il momento inaugurativo sarà presentato dalla presidente di Metoxè, Simona Mosco, che dialogherà con l’artista. Interverranno, inoltre, il presidente della cooperativa Claudio Greco, il sindaco di Sannicola Graziano Scorrano;  Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce e sindaco di Gallipoli; Alessandro Delli Noci, assessore regionale allo Sviluppo economico e i curatori del catalogo della mostra, Antonio Mitria e Alessandro Errico. Mauro Sances ha allestito l’esposizione delle opere nel parco “Padri fondatori della cooperativa”.

Il ricavato della vendita del catalogo sarà utilizzato per l’acquisto della “Navetta d’argento” dedicata al trasporto degli anziani. Il calendario eventi della Cooperativa è realizzato in collaborazione con: Istituto Comprensivo Sannicola Alezio, Fidas Sannicola, Pro Loco Lido Conchiglie Sannicola, Asd Cycling Sannicola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banderuole segnavento in mostra per il 50esimo compleanno della Cooperativa olearia sannicolese

LeccePrima è in caricamento