rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Eventi Piazza Sant'Oronzo

La solidarietà viaggia su due ruote: al via l’ottava edizione del “Bike Meeting”

Lo speciale raduno dei motociclisti è previsto per domenica prossima, a Lecce. Dopo la benedizione dei caschi, anche i clown della Bimbulanza

LECCE  - L’altruismo incontra lo sport. Il divertimento incontra il rispetto. Al via l’ottava edizione del “Bike Meeting”, organizzato dal Motoclub I Lupi di Lecce: motociclisti e appassionati delle due ruote si danno appuntamento in Piazza Sant’Oronzo per la manifestazione oramai divenuta riferimento anche per la  solidarietà.

Il raduno è previsto per domenica 13 Marzo, alle ore 9,30, con il ritrovo dei motociclisti e la disposizione in ordine delle moto. Alle 11, inoltre, partirà la benedizione dei caschi officiata da padre Luca Fracasso, priore del Convento dei padri passionisti di Novoli. Successivamente si procederà al ringraziamento dei gruppi intervenuti ed alla degustazione dell’aperitivo, e quindi ai saluti.

Ma i centauri non saranno da soli. A presenziare al raduno, infatti, anche i clown della Bimbulanza, che venderanno le uova a sostegno del proprio progetto e dagli speaker di Queen Hit Radio. “La benedizione dei caschi è il nostro modo di essere vicini ai motociclisti, commenta Nuccio Ippolito, vicepresidente del Motoclub “I Lupi”. Ci teniamo a sottolinearne l’importanza, considerati i rischi che si corrono in strada. Motivo per il quale riceviamo riscontro e solidarietà da tutti coloro che, come noi, vivono questo mondo con passione, ma nel rispetto. Ringraziamo l’amministrazione del Comune di Lecce, e Salento Attivo, per l’opportunità ed il corretto svolgimento della manifestazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La solidarietà viaggia su due ruote: al via l’ottava edizione del “Bike Meeting”

LeccePrima è in caricamento