Eventi Corsano

Norman Nawrocki torna in Italia: sarà a Corsano

Dopo sei mesi di assenza torna in Italia Norman Nawrocki, artista, autore, musicista e cabarettista di lunga data, attivo a Montreal e attivo a livello internazionale

Dopo sei mesi di assenza torna in Italia Norman Nawrocki, artista, autore, musicista e cabarettista di lunga data, attivo a Montreal. Norman Nawrocki noto al livello internazionale non solo per i suoi libri, i suoi gruppi musicali (Rhythm Activism, DaZoque!, Bakunin's Bum), per la sua collaborazione con i veterani del punk canadese "Doa" e con gli olandesi "The Ex", per i venti album all'attivo e per i vent'anni prolifici di attività, per le sue attualissime "sex commedies". Ma anche per i suoi ipnotizzanti "reading" musicali.

Norman mescola racconti brevi e poesia con una musica originale, ipnotica, talvolta violenta. Il suo violino modificato amplifica campionamenti e tappeti sonori ciclici. A tutto ci aggiunge ritmi e voci preregistrate alle sue storie incredibili, commenti agli avvenimenti del mondo e sogni su come il mondo potrebbe diventare. Il risultato sono degli attacchi sonori musicalmente avventurosi, martellanti e lirici allo stesso tempo, contro le forze dell'ignoranza, dell'ingordigia, della guerra e della xenofobia. Sul palco avvolge, campiona, strimpella e violenta il suo violino, attingendo dalla musica tradizionale dell'Est Europa. Abile attore e comico teatrale, interpreta numerosi personaggi con voci differenti.

In occasione del suo nuovo tour italiano, Nawrocki suoner degli estratti dal suo ultimo libro 'L'Anarchico e il Diavolo fanno cabaret', brani dai suoi due ultimi album 'Duck Work' and 'Letters from Poland' e una sorpresa dal suo nuovo spettacolo, ancora non finito, "Cazzarola! Anarchy, Mussolini, the Roma & Italy today" che ha presentato recentemente al Montreal International Anarchist Theatre Festival.

L'artista di esibirà presso Jpige circolo Arci di Corsano, sualla via per Novaglie. Per informazoni: 0833533748. E-mail japige@tiscali.it.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Norman Nawrocki torna in Italia: sarà a Corsano

LeccePrima è in caricamento