rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Via Umberto I

Palazzo dei Celestini fa “vedere le stelle”: arriva il planetario dell’ateneo

La struttura gonfiabile sarà installata a partire da domenica mattina e, fino al pomeriggio, consentirà ai visitatori un'esperienza emozionante e gratuita

LECCE - Domenica, la città farà vedere “le stelle”. E’ stata ribattezzata proprio “Un barocco di stelle” l’iniziativa che, domenica prossima, si svolgerà all’interno dell’atrio di Palazzo dei Celestini: il prestigioso monumento ospiterà. Infatti, il planetario dell’Università del Salento. Tutti con il naso all’insù per scoprire i segreti della volta celeste.

 Il chiostro dello storico edificio, sede della Provincia di Lecce, ospiterà temporaneamente la struttura, in occasione della “Settimana della cultura scientifica”, promossa dal Dipartimento di matematica e fisica “Ennio De Giorgi” dell’ateneo leccese. Organizzata in collaborazione con l’ente provinciale, l’originale e interessante progetto si svolgerà domenica a partire  dalle 10 fino 12,30, per poi riprendere  dalle ore 15 alle 19.

I visitatori potranno osservare le stelle e conoscere un po’ di astronomia con l’aiuto di un team di esperti di UniSalento all’interno di un piccolo planetario gonfiabile, che sarà allestito nella splendida cornice dell’atrio di Palazzo dei Celestini.  La partecipazione è gratuita. Gli organizzatori consigliano la prenotazione al numero 339/3876348.

Contatti: ylenia.maruccia@gmail.com- andrea.ventura@unisalento.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo dei Celestini fa “vedere le stelle”: arriva il planetario dell’ateneo

LeccePrima è in caricamento