Eventi

Papa Chango, The rock cow billies e session live

concerti live questo venerdì 7 gennaio. Si comincia con i Papa Chiango all'Instanbul di Squinzano. Si tratta della band salentina che in un anno ha già all´attivo numerose esibizioni

Immagine-93

LECCE - Tre concerti live questo venerdì 7 gennaio. Si comincia con i Papa Chiango all'Instanbul di Squinzano. Si tratta della band salentina che in un anno ha già all´attivo numerose e strepitose esibizioni sui palchi di tutta Italia, salgono per la prima volta sul palco dello storico locale, per un un live in cui sarà difficile rimanere immobili. Le voci di Puccia e Cesko (che in questa formazione è alle tastiere), degli Apres la Classe, unite alla musica dei grandi professionisti coinvolti nei Papa Chango - Marco Ancona (chitarra), Michele Minerva (basso), Gabriele Blandini (tromba), Gianluca Ria (trombone), Gianmarco Serra (Batteria) - conquisteranno il pubblico e scandiranno la serata a ritmo di patchanka, rock, ska, reggae, offrendo come sempre il loro originale e trascinante tributo al grande Manu Chao. In apertura selezioni di ManuFunk dei BundaMove.

Al Coffeeandcigarettes divia Paladini a Lecce invece, un altro appuntamento live con The rock cow billies. Il progetto è un viaggio affascinante nella 'roots music' americana che sta alla base della nascita del Rock'n'Roll, attraverso una scaletta di brani di vari artisti di Rockabilly classico anni '50 (Elvis Presley, Carl Perkins), Neo-Rockabilly (Stray Cats, Brian Setzer) e Country-Hillbilly (Johnny Cash, Dwight Yoakam, Hank Williams).

Dopo il debutto avvenuto a gennaio 2008 il trio continua a collezionare successi e richieste in molti locali, piazze, raduni e feste a tema rock'n'roll anche a livello extra regionale ricevendo innumerevoli consensi sia da parte del pubblico che dagli addetti ai lavori nel mondo rockabilly & country. Tra le collaborazioni da ricordare, sono stati richiesti dal cantautore australiano country-folk Pete Ross per accompagnarlo in alcune date di un suo tour pugliese; hanno duettato live in più occasioni con Tobia Lamare & The Sellers; inoltre Angelo Fumarola è stato invitato come ospite dal noto rockabilly trio siciliano The Adels sia nell'ambito di loro concerti nonchè nell'ultima edizione dell' Erchie Rock'n'Roll Party condividendo la jam finale con altri artisti come The Jets, Roxy Rose, Lady Flo, ecc. La band è composta da Angelo Fumarola (chitarra e voce), Carlo Cazzato (contrabbasso) e Antonio Marra (Batteria).


Ancora un appuntamento, sempre a Lecce, al Molly Malone con Open Mic, dove musicisti "armati" di strumenti o semplicemente di voglia di suonare, si incontrano sul palco del locale. Microfono aperto a chiunque voglia esibirsi: un cantautore, una band o semplicemente un musicista in cerca di amici con i quali suonare. In un´atmosfera intima e rilassata è possibile ascoltare canzoni inedite e grandi successi della storia del rock.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Chango, The rock cow billies e session live

LeccePrima è in caricamento