rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Eventi Galatina

Sfilata equestre, mercatino e cuccagna: torna la Pasquetta nohana

Lunedì primo aprile tornerà il tradizionale appuntamento nella frazione di Galatina

NOHA (Galatina) - Sfilata equestre, mercatino e cuccagna: lunedì primo aprile tornerà la tradizionale Pasquetta nohana.

La giornata si articola in due momenti, organizzati dall'associazione Furia nohana in collaborazione con il centro ippico Sant'Eligio e con il patrocinio e sostegno del Comune di Galatina: la mattina in via Collepasso nei pressi del Calvario a partire dalle 9 ci sarà il raduno e la partenza della 68° sfilata equestre "Madonna di Costantinopoli" che vedrà passare per le principali strade della città le numerose scuderie partecipanti.

Al ritorno alle ore 11:30, sempre nei pressi del Calvario, andrà in scena lo spettacolo equestre che vedrà la partecipazione degli artisti Mattia Ruggio e Olimpia Conte. Come da tradizione ci sarà anche un piccolo mercatino e le giostre per il divertimento dei più piccoli.

Grazie alla collaborazione della parrocchia di San Michele Arcangelo il programma continuerà anche nel pomeriggio. Alle ore 17:30 ci sarà il ritorno, dopo anni di assenza, della tradizionale Cuccagna che vedrà l’esibizione della squadra "warriors" che ha partecipato anche allo show dei record di Jerry Scotti.

L’intrattenimento andrà avanti con i festeggiamenti in onore della Madonna di Costantinopoli in compagnia dell'orchestra di fiati “San Gabriele dell'Addolorata” di Noha e dello spettacolo pirotecnico a cura della ditta “Piero Coluccia”.

“Una giornata imperdibile – spiega il consigliere comunale con delega alla frazione, Pierluigi Mandorino - che ripropone, grazie all'entusiasmo, all'orgoglio ed alla collaborazione di una intera comunità, quegli eventi che per quasi 70 anni hanno reso e rendono ancora oggi Noha un punto di riferimento per chi vuole trascorrere una Pasquetta all’insegna delle tradizioni”.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfilata equestre, mercatino e cuccagna: torna la Pasquetta nohana

LeccePrima è in caricamento