Eventi

Pirandello festeggia il compleanno ad Alezio: torna sul palco “Liolà”

Dopo il successo di due settimane addietro, il Trappito Stracca bissa. Venerdì 28 l’opera del maestro sarà rappresentata da attori salentini

Un momento dello spettacolo

ALEZIO -  Dopo il grande successo del primo appuntamento, il Trappito Stracca di Alezio bissa. Torna infatti venerdì 28 luglio, a partire dalle 20,30, la pièce teatrale intitolata “Liolà”, un’opera di Luigi Pirandello e portata sul palco dalla compagnia salentina TaliAnxa.  Ed è proprio per i 150 anni dalla nascita del maestro siciliano che l’iniziativa è stata ideata.

Uno speciale compleanno che la masseria didattica - nelle splendide campagne di Alezio – vuole celebrare per non scordare uno dei lavori più noti. Liolà, scritta nel 1916, racconta di un personaggio dai tratti e dal carattere molto originale: vagabondo e anticonvenzionale. E’, appunto, Liolà.

L’evento teatrale è stato patrocinato dalla Provincia di Lecce e dai numerosi enti comunali che circondano il territorio di Alezio. Preferibile prenotare, visto il recente "assalto" da parte degli amanti del teatro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pirandello festeggia il compleanno ad Alezio: torna sul palco “Liolà”

LeccePrima è in caricamento