rotate-mobile
Eventi Otranto

Il tour di P40, con il suo nuovo “Vane” fa tappa nella città dei Martiri

A quattro anni dal suo ultimo lavoro, l'artista salentina torna con un album tutto da gustare. Dopo la presentazione a Maglie e l'avvio del tour, domani sera, appuntamento ad Otranto, a partire dalle 22, per svelare i suoni del suo "disco orario".

OTRANTO - A quattro anni dal suo ultimo lavoro, P40 torna con il disco orario “Vane”. Dopo la tappa magliese e l’avvio del tour di presentazione, l’artista, al secolo Pasquale Quaranta, dirige la sua armata Brancaleone di suoni e voci, attraverso storie di vita vissuta, e, fra una chiacchierata dallo “scasciamachine” (autodemolizione) e un viaggio con Trenitalia sull'Adriatica, fra un reggae sgangherato ed una tarantella sui generis, regala una fotografia del Salento (e dell'Italia) da una prospettiva inaspettata.

Nel disco, la sua band fa da accompagnamento con una singolare strumentazione: al classico trio chitarra-basso-batteria si affiancano armoniche e fisarmoniche, ocarine e tamburelli, pentole e ciarpame d'ogni genere. Il prossimo appuntamento del tour sarà domani, giovedì 15 dicembre, a “La Cornacchia e il mosto” di Otranto, con inizio alle ore 22.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tour di P40, con il suo nuovo “Vane” fa tappa nella città dei Martiri

LeccePrima è in caricamento