rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Guagnano

Un istante qualunque: nuovo romanzo di Valentina Perrone tra percorsi di carta e danza

La presentazione sabato 3 dicembre, presso la Biblioteca del Negroamaro e delle Terre d’Arneo. Al termine della presentazione, una piccola degustazione di vino e prodotti del territorio

GUAGNANO  - Pagine di narrativa tra danza e degustazioni. Sabato 3 dicembre, a Guagnano,  presso la Biblioteca del Negroamaro e delle Terre d’Arneo Valentina Perrone presenterà il suo nuovo romanzo, “Un istante qualunque”, non prima, però, di aver attraversato tutta la scrittura che lo ha preceduto. Una serata interamente dedicata all’inchiostro evocativo della scrittrice e giornalista salentina, un vero e proprio elogio del suo “abile scrivere dell’amore e delle sue molteplici vesti”, come dicono i lettori e i critici di settore, dai pareri perfettamente allineati, a ogni libro, a ogni storia che l’autrice consegna con umiltà al suo adorato pubblico.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco Guagnano ’93 e rientra nel progetto di valorizzazione e promozione territoriale dal titolo “La via del Natale. Note, luci, saperi e sapori”, realizzato dalla Pro Loco Guagnano ‘93 in partenariato con il Comune di Guagnano e la Biblioteca del Negroamaro e delle Terre d’Arneo, con il patrocinio della Regione Puglia.

Dopo i saluti del sindaco di Guagnano, Francois Imperiale, e del Presidente della Pro Loco Guagnano ’93, Antonio Congedo, la scrittrice attraverserà tutta la sua storia autoriale, ripercorrendo uno per uno i suoi romanzi per tramite delle voci di donne straordinarie, per nulla novizie alle narrazioni delle storie della Perrone. Si tratta di Valentina Capoccia, ingegnere informatico, Francesca Pastore, assistente sociale, Raffaella Scorrano, dottoressa in Filosofia, Francesca Zippo, segretario comunale. Regalerà ulteriore contributo all’evento la ballerina Ludovica Scardia di Spazio Danza Due. Al termine della presentazione, una piccola degustazione di vino e prodotti del territorio.

Il romanzo “Un istante qualunque”, pubblicato lo scorso 8 novembre e subito piazzatosi nelle classifiche bestseller di Amazon, è il sesto romanzo della Perrone e racconta la commovente storia di due giovani innamorati.  Valentina Perrone ha ricevuto, negli anni, premi e riconoscimenti per i suoi libri, l’attività giornalistica, l’impegno nella promozione culturale e nella tutela degli animali. È oggi una delle scrittrici di romance contemporaneo più lette e apprezzate del Salento, ottenendo riscontri positivi anche ben oltre i confini della sua amata terra. Prima di “Un istante qualunque” ha pubblicato i romanzi “Come la neve a Natale”, “Nel mio domani”, “Il mare in base al vento”, “Memorie di Negroamaro” e la raccolta di racconti “Un caffè in ghiaccio con latte di mandorla”, tutti ambientati nel Salento, a lungo nelle classifiche bestseller di Amazon, scelti e acquistati non soltanto in Italia ma anche all’estero (Germania, Regno Unito, Francia, Spagna, India, Stati Uniti, Canada, Messico e Giappone). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un istante qualunque: nuovo romanzo di Valentina Perrone tra percorsi di carta e danza

LeccePrima è in caricamento