Martedì, 15 Giugno 2021
Eventi

Primavera, è ora di divertirsi. Tutti gli appuntamenti del week-end

Al Politeama c'è Fiorello. E sono ancora tanti gli altri eventi per ballare, mangiare, trascorrere ore di svago

LECCE – Primo week end di aprile: è tempo di divertirsi. Ed il Salento, da questo punto di vista, ha poco da invidiare al resto dello Stivale. Cominciamo proponendo alcuni degli spettacoli più importanti del fine settimana: il grande mattatore Fiorello calcherà il palco del Politeama greco portando in scena “L’ora del Rosario”; al teatro Garibaldi di Gallipoli, invece, Lanzarone proporrà il suo “Codice nero” mentre i bambini non potranno perdere un appuntamento a loro dedicato, “A teatro con mamma e papà”. A Ruffano infine, nella serata di domenica, andrà in scena “Digiunando davanti al mare”, una produzione di Principio Attivo Teatro.

Numerosi, come sempre, anche gli appuntamenti musicali: al teatro Paisiello si esibirà un cantautore molto apprezzato dalla critica specializzata, Luigi Mariano, con il suo “Storie e sfasamenti”; il progetto acustico degli Habanero accompagnerà la serata di sabato del Vesoma Cafè di Tricase; il trio Divas terrà un concerto presso il locale jazz Club 84 di Maglie ; il Groove Arci di Lecce, infine, presenta una dancehall con "Mighty Bass" ed "Ena Ghema". La musica continuerà anche domenica sera con "Les trois lezards" che saranno in concerto presso l'Original Coffee and Cigarettes mentre presso le Cave di Malcandrino (Monteroni), Fai, Fondo ambiente italiano e Festival del XVIII secolo presenteranno "Divertissment" a cura di Maria Grazia Lioy e Valeria Vetruccio.

Proseguiamo con gli appuntamenti dedicati alla cultura, all’arte ed agli hobby in generale. Il fine settimana si annuncia ricco di mostre: la Casa degli Artisti di Gallipoli propone “10 anni di colore e calore”, una mostra collettiva di percorsi visivi e letterari ; Anna Miccolis propone la sua personale di pittura "#thin(k)pink, inizio a pensare in rosa”; l'associazione culturale Labirinti Artistici ospita la prima personale di Erika De Simone “Quaerdium”. I più piccoli, invece, sono invitati a partecipare ai laboratori espressivi de "La bottega del noi e officina creativa".

E ancora, a Maglie presso “L’Alca” (museo e biblioteca comunali) si terrà l’iniziativa "Maglie idee corporative", in collaborazione con Legacoop Puglia mentre il Must (Museo storico della città di Lecce) continuerà ad esporre le locandine originali delle pellicole proiettate nel teatro Apollo di Lecce durante gli anni ’50. Concludiamo con un appuntamento riservato agli appassionati delle tecniche di meditazione orientale: fino alla fine di maggio il centro Yoga in Salento ospiterà un programma di disintossicazioni profonde grazie alla pratica ayurvedica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera, è ora di divertirsi. Tutti gli appuntamenti del week-end

LeccePrima è in caricamento