rotate-mobile
Le nuove date

Il maltempo incombe sulla festa dei lavoratori: rinviate le iniziative previste

Salta a Lecce la programmazione degli eventi previsti all’aperto e con la partecipazione dell’amministrazione comunale per il Primo maggio. Una sola eccezione ma con la possibilità di rinvio domattina

LECCE – Il maltempo non perdona e incombe sulla festa dei lavoratori: ecco perché il Primo Maggio a Lecce vedrà alcune delle iniziative previste dal centro alle marine, all’aperto e a ingresso libero, messe in piedi con la partecipazione organizzativa del Comune, saltare e venire rinviate. L’allerta meteo gialla ha convinto gli organizzatori a ripensare alla programmazione con una sola eccezione, al momento, su cui la decisione verrà presa direttamente domattina.

Entrando nel dettaglio, il programma prevedeva sulla spiaggia vicino al Molo di Adriano, a San Cataldo, un primo appuntamento, dalle 10 del mattino: l’amministrazione comunale, in collaborazione con l'associazione I Love San Cataldo, aveva pensato a una giornata all'insegna della musica e della spensieratezza, con l’allestimento di un villaggio dei bambini con gonfiabili, musica e artisti di strada; e dalle 15, invece, ci sarebbe stata la Zagor Street Band con un tour musicale itinerante per le strade della marina. La manifestazione verrà recuperata il 28 maggio alla stessa ora.

Il secondo evento era quello al Parco di Belloluogo, dove, dalle 10 alle 22, doveva tenersi “Into the Park” per festeggiare con musica da mattina a sera e intrattenimento. Organizzata da Tsunami Concerti in collaborazione con il Comune, la manifestazione avrebbe ospitato sul palco un ricco parterre di artisti, tra cui DjSpike (Official Boomdabash Dj), Manufunk djset, Filippo Bubbico live solo, Radio Wau djset e podcast in diretta, Mølita e Proto, Antonio Ancora, PierV, Endg, Inopportuno band, Giacomo.mp3 djset (hardgroove techno), Mundial e molti altri. Erano organizzate anche attività all'aperto, arte, bodypainting ed estemporanee, stand con birre artigianali e un'area ristoro con foodtruck. Anche qui la manifestazione è stata rinviata al 28 maggio.

Resta in piedi, invece, l’iniziativa prevista al Parco urbano comunale Tagghiate Urban Factory su cui gli organizzatori si riservano di decidere sull’eventuale rinvio sono nella mattinata di domani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo incombe sulla festa dei lavoratori: rinviate le iniziative previste

LeccePrima è in caricamento