rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Eventi

L’estate di Lecce si prepara alla musica. Al via la Stagione sinfonica 2013

A partire da giovedì 6 giugno, fino al 3 agosto, nove appuntamenti all'aperto, in tre distinte location della città, si susseguiranno sotto la direzione del compositore salentino, Ivan Fedele. Tra le iniziative, anche la proiezione del film muto "Fantomas"

LECCE – L’estate, per le vie del Barocco, sarà all’insegna della musica non soltanto per gli attesi concerti di rock-band nazionali e straniere, che galvanizzeranno le piazze del Salento. Un altro tra gli immancabili appuntamenti è quello della stagione sinfonica d’estate.

Il calendario degli appuntamenti e delle esibizioni dell’Orchestra Tito Schipa di Lecce è stato, infatti, presentato questa mattina, presso la sala conferenze di Palazzo Adorno. Firmata dal direttore artistico e compositore salentino, Ivan Fedele, l’iniziativa prevede nove appuntamenti, che si terranno tutti all’aperto, in tre distinte location del capoluogo salentino. Si partirà da giovedì 6 giugno, per terminare sabato 3 agosto.

Nel programma, ricco e variegato, l’integrale delle Sinfonie di Beethoven, dirette da Massimo Quarta, con l’omaggio a Gesualdo da Venosa a 400 anni dalla morte, e la proiezione del film muto “Fantomas”, con l’esecuzione dal vivo, in prima nazionale, delle musiche di Raul Lay. 

Clicca qui per scaricare il programma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’estate di Lecce si prepara alla musica. Al via la Stagione sinfonica 2013

LeccePrima è in caricamento