rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
L'evento / Melpignano

Stewart Copeland incontra la cittadinanza prima del grande live a Melpignano

Il musicista sul palco con Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, per una chiacchierata su musica e territorio in piazza San Giorgio

MELPIGNANO – Si apre con ospiti speciali la diciottesima edizione del Locomotive Jazz festival 2023, a partire dal 20 Luglio con un evento imperdibile a Melpignano e che vedrà protagonista Stewart Copeland, fondatore e batterista dei Police, cittadino onorario del borgo grico insieme a numerosi altri artisti tra i quali Vittorio Cosma, Radiodervish, Ares Tavolazzi e Giancarlo Parisi.

In attesa del live di giovedì 20 luglio, mercoledì 19 l’artista internazionale incontrerà cittadini e appassionati in Piazza San Giorgio, nel cuore di Melpignano. Un incontro pubblico, al contempo intimo, a venti anni dal riconoscimento della cittadinanza onoraria. Sarà l’occasione per fare il punto sui percorsi musicali degli ultimi anni e sui cammini artistici del futuro.

Sul palco, assieme a Copeland, la presenza di Saverio Sticchi Damiani, presidente dell’Unione sportiva Lecce, del sassofonista Raffaele Casarano, direttore artistico e padre del Locomotive Jazz festival e della sindaca di Melpignano Valentina Avantaggiato. A dialogare con il musicista sarà la giornalista Gloria Indennitate.

Giovedì 20 luglio, poi, con l’inedito concerto d’apertura della diciottesima edizione del Locomotive Jazz Festival con il batterista Stewart Copeland e numerosi ospiti prende il via ufficialmente A Melpignano – Meridiano Salento.

Fino all’11 agosto, il borgo salentino, capitale mondiale della musica grazie a festival come La Notte della Taranta e Melpignano rock, nell’arena del Palazzo Marchesale in Piazza Antonio Avantaggiato accoglie infatti una nuova manifestazione capace di spaziare tra diversi generi e discipline artistiche con esperienze e ospiti nazionali e internazionali. Il via dunque con l’attesa esibizione di Stewart Copeland, batterista e fondatore dei Police, Maestro concertatore della Notte della Taranta 2003 e cittadino onorario di Melpignano, che tornerà nel comune grico per la serata inaugurale del Locomotive Jazz Festival. Informazioni sul concerto del 20 luglio al seguente link: https://www.amelpignano.com/art.../locomotive-jazz-festival/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stewart Copeland incontra la cittadinanza prima del grande live a Melpignano

LeccePrima è in caricamento