Giovedì, 17 Giugno 2021
Eventi

Taranta al via. Ma senza i Chieftains ed El Cigala

Parte con due assenze dell'ultima ora la XIV edizione. Il gruppo folk irlandese e il maestro di flamenco marcano visita. Modificata la scaletta. Il pubblico, già numeroso, affluisce con ordine

Il palco di Melpignano.

MELPIGNANO - A pochi minuti dall'inizio del concerto, previsto alle 19.30, le strade di accesso a Melpignano sono presidiate in tutta tranquillità dalle forze dell'ordine e dalla protezione civile. Il pubblico affluisce in maniera ordinata, grazie ad un piano della viabilità consolidato negli anni, e alla stazione delle Sud Est i convogli iniziano a riversare centinaia di persone che hanno saggiamente scelto il treno come mezzo di trasporto. Sono almeno diecimila le persone già presenti nel piazzale dell'ex convento degli agostiniani

La vera novità è dal punto di vista artistico. Ci sono infatti due defezioni dell'ultima ora: mancheranno all'appello i Chieftains e Diego El Cigala. Lo si è appreso dal comunicato stampa della fondazione Notte della Taranta. "Abbiamo accolto con stupore e rammarico questa notizia e siamo convinti che anche il pubblico comprenderà e condividerà i sentimenti della Fondazione e del Maestro Ludovico Einaudi al quale la Fondazione rinnova il plauso e il ringraziamento per l'ulteriore sforzo artistico".

Questa la nota ufficiale degli organizzatori che citano l'agenzia Ponderosa come fonte ufficiale. Del resto, il gruppo irlandese, aveva già marcato visita nella tappa del festival di Carpigano Salentino,giovedì sera. Evidentemente, fino ad oggi, la Fondazione ha provato fino all'ultimo a superare gli inconvenienti sorti, sulla cui natura, evidentemente, si saprà qualcosa di più a giochi fatti. Il maestro concertatore, Ludovico Einaudi, ha così dovuto modificare la scaletta (in allegato quella definitiva).

Tant'è. Lo spettacolo, comunque, sta per iniziare e la straordinaria direzione dello scorso anno di Ludovico Einaudi lascia pensare che la "Taranta" abbia tutte le risorse per aggirare brillantemente l'ostacolo.

SCALETTA_CONCERTONE_NdT2011_corretta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taranta al via. Ma senza i Chieftains ed El Cigala

LeccePrima è in caricamento